Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 163 di Novembre 2010

Task-Force italo-russa. Al via nuove intese con l'Italia e con la Puglia

Immagine associata al documento: Sette accordi e 34 progetti, manifestazioni di interesse per la costruzione di un tecnoparco, di un centro di laboratori di ricerca, di un polo aerospaziale, incontri di business che sfoceranno tra sei mesi, cioè nella prossima Task Force italo-russa, in nuove intese a tutto vantaggio dell'Italia e soprattutto della Puglia.

Sono questi i primi esiti di quella che verrà ricordata come la Task Force del record di presenze tra le 17 realizzate fino ad oggi dall'inizio della storia di questo evento, cominciato nel 2002 dopo il vertice di Mosca e Sochi dal quale partì il rilancio delle relazioni economiche bilaterali Italia-Russia. Sono state infatti più di 600 le persone che hanno voluto partecipare alla manifestazione, mentre il numero di imprese, istituzioni, università, banche e assicurazioni supera le 300 unità (delle quali 220 pugliesi) per l'Italia, alle quali si aggiunge la delegazione di circa 120 operatori istituzionali ed economici provenienti dalla Federazione Russa. Ma ad aver colpito non è solo la quantità.
L'ha spiegato il capo delegazione russo, Natela Shengeliya, nel corso della conferenza stampa di chiusura: "Questa è l'edizione che tra tutte ha avuto più successo non solo per le presenze ma anche per gli incontri b. to b. Uno dei risultati principali di questa task-force consiste nelle informazioni più precise e concrete sulle vostre imprese. Le regioni russe hanno trovato qui nuovi partner. Molte hanno concluso accordi e ne hanno previsti altri che saranno firmati, tra sei mesi, nella prossima sessione. Accordi concreti e puntuali".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 201 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Eventi:   Task force Italo-Russa per lo sviluppo delle PMI e dei Distretti - Bari, 18/19 novembre 2010
News:   A Bari la Task Force italo russa. Domani conferenza stampa di presentazione con Vendola
  Domani e venerdì a Bari la Task Force italo-russa. Oltre 600 gli iscritti
  Domani giornata conclusiva della Task Force Italo-Russa con conferenza stampa alle 13
  In Puglia per la prima volta Task Force italo-russa. Record di adesioni da imprese, enti, istituzioni
  Task-force italo-russa. Imprese e università italiane e pugliesi per il più grande tecnoparco di Penza. Capone: "Collaboreremo presto"
  Task-force italo-russa. Partita la collaborazione tra i distretti dei due Paesi
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 19 Novembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 436 volte
Letto: 104 volte