Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 163 di Novembre 2010

Task-force italo-russa. Imprese e università italiane e pugliesi per il più grande tecnoparco di Penza. Capone: "Collaboreremo presto"

Immagine associata al documento: Le imprese e le università italiane e in particolare le pugliesi saranno invitate a partecipare alla costruzione del più grande tecnoparco della Regione di Penza, che si trova a 600 chilometri a Sud Est di Mosca, una delle zone industriali e agricole leader del Paese. L'ha annunciato nel corso del tavolo istituzionale con le Regioni russe, in programma durante la prima giornata della Task Force italo-russa, il Vice Presidente del Governo Andrey Baev.
"Nella mia Regione - ha detto - che è importante per la cultura, ma anche per la tecnologia abbiamo alcune produzioni di eccellenza come uno stabilimento di biosintesi e un insediamento che produce valvole per il cuore, l'unico della Federazione Russa. Adesso però vogliamo realizzare un tecnoparco per il quale intendiamo coinvolgere l'Italia".
La Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone ha assicurato la massima disponibilità delle università pugliesi e ha manifestato l'interesse a collaborare nel settore delle biotecnologie e dei farmaci innovativi. "In Puglia - ha annunciato a sua volta - intendiamo costituire un distretto tecnologico della salute per il quale siamo interessati ad avere contatti con la vostra Regione, all'avanguardia in questo settore".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 87 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News:   Task-force italo-russa. Partita la collaborazione tra i distretti dei due Paesi
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 18 Novembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 285 volte
Letto: 85 volte