Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 297 di Gennaio 2013

Rassegna Stampa dal 29 giugno all'1 luglio 2013

Immagine associata al documento: Gli articoli di stampa di questi giorni evidenziano l'impegno della Regione Puglia a favore dei giovani e delle imprese.
Si parla della riapertura del Bando Commercio e dell'immediato successo ottenuto dal Bando Microcredito, a proposito del quale l'assessore regionale al Lavoro Leo Caroli afferma: "In soli sei giorni, i pugliesi hanno presentato 93 richieste di prestito per un totale di 2 milioni di euro circa e un finanziamento medio per domanda di 22.300 euro".
Interessante l'articolo del Sole 24 Ore sull'alto potenziale creativo dei giovani italiani, definiti "una generazione di talenti, che ora viene sostenuta anche dall'Europa e dagli enti locali. E che può contribuire alla crescita". E a questa affermazione si collegano gli articoli sulla futura programmazione riguardante Bollenti Spiriti. L'assessore Minervini dichiara: «Stiamo ragionando su come andare oltre. L'idea è di continuare ad operare nella direzione di moltiplicare i contesti favorevoli all'attivazione giovanile. Diffondere le opportunità che consentono ai giovani di agire cambiando se stessi e il mondo".           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News:   Alto potenziale creativo
  I nuovi Princìpi Attivi a un passo dal sogno
  Nelle Pmi linee-guida sulla formazione fissate da Stato e Regioni
  Sei milioni e mezzo per le imprese: riecco il bando della Regione
  «E ora pensiamo a Bollenti Spiriti II»
  È un successo il bando basato sulla fiducia
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 01 Luglio 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 50 volte