Bando Commercio 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 38 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 38 FAQ :..


8 - (D) Non riesco ad inviare il messaggio di PEC a causa della eccessiva lunghezza dell’oggetto, come fare?

(R)
Alcuni client di posta potrebbero avere dei limiti diversi rispetto a quelli che ha il sistema di PEC in generale e che sono 512 caratteri. In tal caso è possibile utilizzare come oggetto: “Bando PMI Commercio. Cod. Pratica xxxx - Impresa XXXXXX oppure ATI o Consorzio XXXX”
7 - (D) Il punto 4.4 dell'art.4 recita che possono essere finanziati progetti la cui realizzazione sia stata avviata a decorrere dal 5 marzo 2013. Nel caso in cui il programma è stato già avviato in data posteriore al 5 marzo e, pertanto, sono state già emesse le relative fatture, in fase di presentazione della domanda, in sostituzione dei preventivi firmati digitalmente, va bene allegare copia delle fatture?


(R)
Sono ammissibili le spese effettuate dal 5 marzo 2013, ma in sede di presentazione della domanda deve essere presentato il preventivo dettagliato firmato digitalmente e non le fatture.
6 - (D) I preventivi che sono stati già prodotti a marzo e quindi firmati digitalmente a marzo possono essere usati o devono essere riprodotti e rifirmati con data più recente

(R)
Possono essere presentati preventivi firmati digitalmente a marzo scorso.
5 - (D) Come funzionerà la redazione delle graduatorie di ammissibilità o non ammissibilità delle domande?

(R)
Le procedure di approvazione della graduatoria sono specificate all'articolo 9.16 e seguenti del bando.
Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate dopo la chiusura del bando.
Le graduatorie definitive saranno redatte solo dopo la verifica da parte dell'ufficio della correttezza dei dati dichiarati in domanda e dell'ammissibilità del progetto presentato.
4 - (D) La regolarità dei contributi previdenziali deve sussistere al momento della presentazione della domanda, oppure al momento della valutazione eventuale della domanda?

(R)
Il DURC (documento unico di regolarità contributiva) viene acquisito d'ufficio prima di ogni liquidazione
Pag. 7 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.