Bando Commercio 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 38 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 38 FAQ :..


18 - (D) Vorrei sapere se la polizza assicurativa deve riportare l'intero importo del progetto.

(R)
La risposta è contenuta all'articolo 10.5 del bando: "La liquidazione può essere effettuata in due quote:
La prima quota pari al 50% del finanziamento massimo concedibile, può essere erogata esclusivamente a titolo di anticipazione, previa presentazione di fideiussione bancaria o assicurativa irrevocabile, incondizionata ed escutibile a prima richiesta rilasciata a favore della Regione Puglia, di importo pari all'anticipazione richiesta, a garanzia delle somme erogate.
L'anticipazione deve essere richiesta entro e non oltre sessanta giorni successivi all'atto di concessione del finanziamento.
La seconda quota a saldo, sarà erogata ad avvenuta realizzazione del 100 % del progetto e a seguito dell'invio dell'apposita istanza con la documentazione allegata, così come precisato al successivo punto 10.6".
17 - (D) Facendo richiesta di anticipo, l'erogazione delle somme, quando avverrà?

(R)
Come evidenziato all'articolo 2 del bando e richiamato nella nota di trasmissione dell'atto dirigenziale di concessione, l'erogazione delle somme è subordinata al rispetto dei vincoli del patto di stabilità regionale.
L'Ufficio porterà avanti l'istruttoria, ma l'erogazione avverrà solo a seguito di rilascio di autorizzazione al pagamento da parte della Giunta Regionale.
16 - (D) Il modulo di autocertificazione generato dal sistema deve essere trasmesso a mezzo PEC?
E' necessario inviare anche carta di identità in corso di validità del rappresentate legale dell'impresa proponente? La copia della carta di identità deve essere firmata digitalmente? Oltre ai preventivi, devono essere firmati digitalmente tutti i documenti inseriti nella domanda?

(R)
Deve essere firmata digitalmente dall'impresa richiedente il contributo solo la domanda.
I preventivi devono contenere la firma digitale del fornitore.
Con la PEC deve essere inviata la domanda firmata digitalmente e la copia della carta di identità. I preventivi vengono allegati solo nella procedura telematica e non nella PEC.
15 - (D) Gradirei sapere se un’azienda che ha fatturato a Maggio 2013, può allegare alla domanda preventivi di spesa datati ad Aprile e, sottoscritti con firma digitale dalla ditta fornitrice in data odierna.

(R)
La data del 5 marzo è stata prevista per consentire l'avvio dei lavori a coloro che per il primo bando (annullato) avevano già tutte le condizioni di accesso. Pertanto, a quella data dovevano già essere in possesso del preventivo firmato digitalmente previsto anche dal vecchio bando
14 - (D) Le spese in leasing non sono ammesse?

(R)
No. Le spese in leasing non sono ammesse.
Pag. 5 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.