Poli Tecnico Professionali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 2 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 12 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 2 FAQ :..


  - (D) Buongiorno.



Da alcuni soggetti interessati ad aderire al nostro progetto per il Polo Tecnico Professionale mi è stata richiesta conferma che possano partecipare in due progetti per due poli differenti.

E' corretto pensare che la limitazione esista solo per i soggetti proponenti (scuole o ITS)?



Attendo un Vs. riscontro.



Cordiali saluti



Roberto Vingiani

(R)
Ai sensi dell’Avviso, di cui al punto 5. possono candidarsi in un solo Polo per ciascuna area, i soggetti ammessi a presentare la candidatura, in qualità di soggetto capofila; pertanto, da parte degli altri soggetti potrà essere avanzata l’eventuale candidatura in altri Poli per area diversa, fermo restante che il contributo specialistico al piano di attività sia coerente e rispondente ai fabbisogni di competenze tecnico professionali per i quali si costituisce il Polo.
Naturalmente, considerando che l’avviso è una opportunità per il mondo dell’istruzione e formazione, dovrà essere dimostrata la capacità di impegnarsi su due fronti, sotto il profilo organizzativo e con adeguate risorse professionali, strumentali e finanziarie.
  - (D) Salve vorrei sapere se, per il partenariato MINIMO, sono ammessi gli istituti di istruzione tecnica e/o professionale paritari. Inoltre chiedo: l'ITS non è obbligatorio per la costituzione del polo nel primo triennio? quindi potremmo fare una richiesta di Polo con, ad esempio, due istituti tecnici professionali paritari, un organismo accreditato e due imprese?

Grazie

(R)
La configurazione del partenariato, nell’ambito dello standard organizzativo minimo, è quello esplicitato al punto 5. dell’Avviso, dove viene espressamente detto da “due istituti di istruzione tecnica e/o professionale statali …”.
Per ciò che riguarda la partecipazione dell’ITS alla costituzione del Polo non è un requisito vincolante, cosi come si evince sempre al punto 5. dell’Avviso.
Relativamente alla composizione del partenariato deve essere coerente con quanto espressamente
previsto al punto 5. dell’Avviso.
Pag. 1 di 1 : 1