Riqualificazione OSS - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 4 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 13 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 4 FAQ :..


  - (D) Buongiorno

Vorrei sapere se possono fare domanda di riqualificazione OSS anche i dipendenti di cooperative sociali che non hanno in essere convenzioni con il SSR

(R)
Gentile,
no l'avviso esclude tale possibilità.
Distinti saluti.
  - (D) relativamente all'avviso pubblico 1/2014, abbiamo rilevato che all'art. B) paragrafo -oggetto dell'intervento pag. 16735, si dice che "il personale ausiliario che alla data di pubblicazione del presente avviso (...), deve presentare all'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza e/o di riferimento territoriali per la sede di servizio, apposita istanza di partecipazione al percorso formativo di riqualificazione in Operatore Socio sanitario, in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente avviso unitamente al proprio curriculum formativo professionale e alla copia di un documento di identità in corso di validità (...)" e successivamente, a pag. 16736, "Le aziende presso cui sono in servizio i lavoratori interessati dalla presente iniziativa dovranno trasferire le domande ricevute sulla piattaforma telematica (...) Per ogni domanda saranno richiesti i seguenti documenti: curriculum (...)". Pertanto si chiede conferma circa la possibilità di presentare come Cooperativa l'elenco del personale da riqualificare con la relativa documentazione richiesta dal bando.

(R)
preciso, anche a seguito delle modifiche intervenute con provvedimento del dirigente del Servizio Formazione Professionale della Regione Puglia n. 473 del 26.05.2014, che il personale ausiliario che alla data di pubblicazione del presente avviso, risulta in servizio secondo le modalità precisate specificate dall’avviso, deve presentare alla Azienda e/o Ente presso cui il lavoratore interessato dal percorso formativo è assunto apposita istanza di partecipazione al percorso formativo di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario, in carta semplice, secondo il modello di domanda allegato alla determina richiamata.
Il modello di domanda è altresì a disposizione di tutte le Aziende ed Enti della Regione Puglia.
Inoltre in considerazione del rilevante numero di partecipanti all’avviso, ravvisata l’esigenza di prorogare i termini assegnati alle Aziende Enti e alle strutture private accreditate per la conclusione degli adempimenti di loro competenza sulla piattaforma telematica, il Servizio Formazione Professionale con determinazione dirigenziale n. 473 del 26.05.2014, ha disposto una modifica dei termini precedentemente fissati.
In ragione di quanto sopra le Aziende Enti e alle strutture private accreditate, presso cui sono in servizio i lavoratori interessati dalla presente iniziativa, dovranno trasferire le domande ricevute sulla piattaforma telematica Servizi R_OSS - Aziende nella pagina Riqualificazione OSS del portale Sistema Puglia dalle ore 14:00 del 20/05/2014 e fino alle 14:00 del 20/06/2014.
Distinti saluti.
  - (D) - Si potranno proporre due progetti per ciascuna sede accreditata nell'ambito di una stessa Provincia?

- Si potranno proporre progetti in altre Province presso sedi accreditate di altri Enti, senza dover costituire un RTS?

Saluti

(R)
PER IL PRESENTE AVVISO NON E’ POSSIBILE PRESENTARE PROPOSTE PROGETTUALI DA REALIZZARE IN SEDI TEMPORANEE NON ACCREDITATE, in considerazione dei tempi ristretti per tutte le fasi relative alla valutazione, assegnazione, avvio e gestione attività formative, conclusione, rispetto ai tempi previsti per la chiusura della programmazione 2007/2013.
  - (D) Il bando consente la presentazione di progetti a imprese riunite in R.T.S. ex D.Lgs n. 163/2006. Nel caso di due enti di formazione accreditati presso la Regione Puglia, di cui uno non ha maturato esperienza di 2 anni in percorsi formativi per il sociale, può costituirsi una R.T.S., con capifila l'Ente che possiede il requisito dell'esperienza e svolgere entrambi gli Enti attività di formazione OSS?

(R)
Sì, si può costituire un RTS, ma il capofila è l'ente con esperienza certificata
Pag. 1 di 1 : 1