Diritti a Scuola 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 4 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 12 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 4 FAQ :..


4 - (D) Sono il referente di un Istituto Comprensivo, dalle info ricevute dall’Ufficio, è emerso che: “Qualora un Istituto Comprensivo decida di presentare complessivamente 1 progetto di tipo A + 1 progetto di tipo B, potrà modulare i progetti nel seguente modo:
- 1 progetto tipo A per scuola primaria + 1 progetto tipo B per scuola secondaria di primo grado;
- 1 progetto di tipo A per scuola secondaria di primo grado + 1 progetto di tipo B per Scuola primaria.
Mi da conferma di questa sola combinazione ?

(R)
Da un approfondimento, si rileva che l’Avviso non contempla questa rigidità, pertanto, oltre alla combinazione finora indicata dall’Ufficio, è possibile anche assegnare il progetto di tipo A e il progetto di tipo B sia alla scuola primaria che alla scuola secondaria di primo grado, secondo tale combinazione:
1A + 1B alla scuola primaria;
1A + 1B alla scuola secondaria di primo grado.
3 - (D) Sono il referente di un Istituto Comprensivo che ha deciso di presentare complessivamente n. 2 progetti di tipo A. Dalle info ricevute dall’Ufficio, è emerso che i progetti devono essere assegnati , uno alla scuola primaria e l’altro alla scuola secondaria di primo grado. Mi da conferma di questa indicazione ?

(R)
Da un approfondimento, si rileva che l’Avviso non contempla questa rigidità, pertanto, è possibile assegnare un progetto di tipo A alla scuola primaria e un progetto di tipo A alla scuola secondaria di primo grado; oppure entrambi i progetti possono essere assegnati o alla scuola primaria o alla scuola secondaria di primo grado.
2 - (D) Ho completato la procedura telematica e ho provveduto a generare la bozza del file .pdf con la domanda relativa ai progetti richiesti.

E' sufficiente inviarvi tramite pec questo file (una volta completata la procedura) o sono necessari anche gli allegati dei formulari di ciascun progetto (A, B e C) in .pdf (che non vengono generati automaticamente dal sistema)?

(R)
Come descritto nell'avviso - par. G, e nel documento di Iter Procedurale, deve essere inviato via PEC solo il modulo di domanda generato dalla procedura telematica e firmato digitalmente dal Legale Rappresentante.

1 - (D) Non siamo in possesso di Firma Digitale, che fare?

(R)
In alternativa é possibile stampare il modulo in PDF generato dalla procedura telematica, apporre firma autografa, scansionarlo ed inviarlo via PEC unitamente alla scansione del documento d'identitá in corso di validità.
Pag. 1 di 1 : 1