Bando Microcredito - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 45 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 51 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 45 FAQ :..


45 - (D) Ho ottenuto il prestito del Microcredito Circolante nel corso del 2021 e, avendo un debito con l'INPS, mi è stata erogata solo una parte del finanziamento e la restante parte è stata erogata all'ente previdenziale come intervento sostitutivo.
Posso attestare l'utilizzo del finanziamento per la sola parte che mi è stata erogata o devo dimostrare anche la quota erogata all'INPS?

(R)
In fase di dimostrazione dell'utilizzo del finanziamento è necessario attestare di aver utilizzato l'intero finanziamento (compresa l'eventuale quota erogata ad enti previdenziali quale intervento sostitutivo) per spese di funzionamento ordinarie sostenute direttamente dall'impresa, non relative a debiti pregressi. Pertanto, l'eventuale quota erogata agli enti previdenziali da Puglia Sviluppo non rientra tra i costi ammissibili.
44 - (D) Ho costituito la mia impresa il 3 ottobre 2021 e non ho ancora avviato la mia attività. Possiedo tutti i requisiti di accesso al Microprestito.

(R)
In ragione di quanto previsto dagli artt. 2 e 5 dell’Avviso, il mancato riscontro di un fatturato conseguito entro settembre 2021 comporta l’impossibilità di partecipare a Microprestito.
43 - (D) Ho costituito ed avviato la mia attività il 15 ottobre 2019. Ho interrotto la mia attività nel corso del 2020 causa pandemia, ma son riuscito a lavorare alcuni mesi nel 2021. Posso partecipare a Microprestito? Quale finanziamento posso richiedere?

(R)
Potrà partecipare a Microprestito a condizione che il fatturato gennaio/settembre 2021 non sia maggiore di 20.000 euro. L’importo del finanziamento richiedibile sarà pari al massimo a 5.000,00 euro.
42 - (D) Avendo costituito ed avviato la mia impresa nel maggio 2019 e, per tale motivo, risulto avere un fatturato gennaio/settembre 2021 maggiore di quello conseguito nel periodo maggio/settembre 2019. Posso partecipare a Microprestito? Quale finanziamento posso richiedere?

(R)
Potrà partecipare a Microprestito a condizione che il fatturato gennaio/settembre 2021 non sia maggiore di 20.000 euro. L’importo del finanziamento richiedibile sarà pari al massimo a 5.000,00 euro.
41 - (D) Ho costituito ed avviato la mia impresa nel marzo 2019. Mi trovo nella condizione di poter comunque dimostrare un decremento di fatturato confrontando i ricavi maturati entro settembre 2019 con quelli maturati nel periodo gennaio/settembre 2021. Posso richiedere un importo del finanziamento superiore a 5.000euro?

(R)
Trovandosi nelle condizioni di poter dimostrare il decremento nei primi 9 mesi del 2021 rispetto al medesimo periodo del 2019, Lei potrà richiedere il maggior importo del finanziamento come determinato dal valore di fatturato complessivamente maturato nel 2019 e previsto dall’art. 5 comma 4 alle lettere a. b. c.
Pag. 1 di 9 : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.