Obiettivi
Il P.O. Puglia FSE 2007-2013 prevede l'
Asse IV "Capitale Umano" con la finalità di favorire il rafforzamento e lo sviluppo del capitale umano. In particolare, le priorità che la Regione Puglia intende attuare nell'ambito di questo Asse si inquadrano in obiettivi specifici tra cui aumentare l'accesso all'istruzione e alla formazione iniziale, professionale ed universitaria, migliorandone la qualità e creare reti tra università, centri tecnologici di ricerca, mondo produttivo e istituzionale con particolare attenzione alla promozione della ricerca e dell'innovazione.
Con il presente avviso, la Regione Puglia intende realizzare e sostenere un circuito virtuoso che veda l'innovazione alimentata dalla ricerca, dalla disponibilità di capitale umano qualificato e dalla capacità di assimilare nuove conoscenze come fattore determinante per lo sviluppo.
Ai sensi della normativa vigente, la formazione del dottore di ricerca è finalizzata all'acquisizione delle competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione.
Risorse Disponibili
Il finanziamento disponibile per gli interventi di cui al presente avviso pubblico è pari ad
euro 5.179.276,74 a valere sul P.O. Puglia FSE 2007-2013, Asse IV "Capitale Umano".
Beneficiari
Potranno proporre progetti le
Università con sede in Regione Puglia, in forma singola o consociata.
I progetti presentati dovranno essere coerenti con le disposizioni previste dai Regolamenti Comunitari.
Ciascuna Università deve presentare un'unica istanza comprensiva di uno o più progetti per le diverse scuole di dottorato. Gli interventi perseguono l'obiettivo strategico di migliorare le condizioni per la crescita e l'occupazione in Regione Puglia tramite l'aumento e il miglioramento della qualità degli investimenti in capitale umano.
Modalità di Attuazione
L'istanza di candidatura e la relativa documentazione, devono essere consegnati
entro le ore 12.00 del 26 Novembre 2012.
Regione Puglia
Servizio Formazione professionale
Viale Corigliano 1 - Zona Industriale - 70132 Bari
Responsabile del Procedimento: dott.ssa Anna Lobosco
Scarica la
Scheda
- [
Scarica .pdf - 24 Kb]