Immagine associata al documento: Attestati alle attività storiche - Video Cerimonia di consegna

In Evidenza . . .

Attestati alle attività storiche - Video Cerimonia di consegna
Cerimonia di consegna degli attestati alle attività storiche Patrimonio di Puglia - Bari, 12 settembre 2023 - Fiera del Levante.

Clicca sul link per guardare il VIDEO delle attività storiche Patrimonio di Puglia che hanno ricevuto gli attestati durante la cerimonia di consegna tenutasi in Fiera del Lev... leggi » -     

L.R. n. 30/2021 - Promozione e valorizzazione delle Attività storiche e di tradizione della Puglia

Immagine associata al documento: L.R. n. 30/2021 - Promozione e valorizzazione delle Attività storiche e di tradizione della PugliaCon la Legge regionale 6 agosto 2021, n. 30 e s.m.i. "Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia" la Regione Puglia promuove la conoscenza e la valorizzazione delle attività commerciali e artigianali aventi valore storico, artistico, architettonico e ambientale, che costituiscono testimonianza della storia, dell'arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale locale e regionale.
Al fine di promuovere la valorizzazione delle attività che costituiscono testimonianza storico culturale tradizionale del territorio pugliese, la Regione riconosce e sostiene, in collaborazione con i comuni, le camere di commercio e le articolazioni regionali delle associazioni di categoria comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, le attività storiche e di tradizione, ossia, i negozi storici, le botteghe storiche e i locali storici. Ai fini delle disposizioni della legge sono considerate attività storiche e di tradizione quelle caratterizzate da una combinazione di fattori legati alla continuità nel tempo dell'attività, dell'insegna e delle tipologie di prodotti offerti, alla collocazione in strutture architettoniche, artistiche e decorative di pregio, nonché in contesti urbani di particolare interesse, al mantenimento di attrezzature storiche, alla espressività sociale, economica e culturale dell'offerta e dell'ambientazione in stretta coerenza con il contesto locale.

-
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 14 Luglio 2022
Fonte: Sezione Promozione Del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 117 volte