APP Sistema Puglia - attivazione servizio di notifica

Immagine associata al documento: APP Sistema Puglia - attivazione servizio di notificaSi comunica agli utenti di Sistema Puglia che è stata rilasciata una nuova versione dell'APP mobile, ha una nuova veste grafica e dei servizi aggiuntivi.

Rispetto alla versione precedente è stato aggiunto il servizio di autenticazione SPID ed il servizio di notifiche push, brevi messaggi informativi gratuiti che possono essere ricevuti sul proprio smartphone, a seguito dell'installazione dell'app, anche quando questa non è attiva.

Per poter usufruire dei nuovi servizi è necessario scaricare la nuova versione dell'APP attraverso Apple Store o Google Play Store.

Completata l'installazione, per attivare le notifiche sul dispositivo è necessario effettuare il login con le proprie credenziali Sistema Puglia o SPID e selezionare i servizi disponibili nella sezione 'Servizi':
Per la ricezione delle notifiche è inoltre necessario selezionare tale servizio dal profilo di registrazione del portale Sistema Puglia, tale operazione può essere eseguita in qualunque momento dopo l'accesso al portale con le credenziali personali e attivando il link Modifica Profilo attivo nella parte alta della pagina del portale.

ATTENZIONE: lo smartphone chiederà i permessi per poter ricevere le notifiche: in caso di diniego da parte dell'utente, nonostante i servizi (su portale e su APP) siano attivi, non sarà possibile ricevere alcuna notifica. Per ovviare al problema bisogna modificare la configurazione di ricezione delle notifiche, attraverso il pannello Impostazioni del sistema operativo, secondo le procedure stabilite dai singoli produttori (Apple e Google). -
Data Pubblicazione sul portale: 06 Maggio 2024
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 12,933 volte