Azioni di partenariato in Canada, Toronto Victoria, 19-23 febbraio 2018

Immagine associata al documento: Azioni di partenariato in Canada, Toronto Victoria, 19-23 febbraio 2018Scadenza 1 dicembre 2017

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud II, organizzerà una missione in Canada dal 19 al 23 febbraio 2018, con tappa a Toronto e a Victoria finalizzata alla presentazione di prodotti, progetti e soluzioni tecnologiche (applicazioni, programmi ecc.) nel settore dell'ICT, suscettibili di applicazione commerciale e industriale in Canada.

La missione si sostanzierà nelle seguenti attività: formazione a distanza, workshop tecnici, presentazioni (pitch) dei progetti/prodotti/soluzioni tecnologiche, incontri B2B, visite presso poli tecnologici e siti d'interesse, partecipazione collettiva al NACO West Regional Meeting 2018.

L'iniziativa si rivolge a start up, PMI, parchi tecnologici e università del settore dell'ICT, con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

Nell'ultimo decennio il settore dell'ICT è stato uno dei principali motori della crescita economica e della produttività del Canada. Nel 2016 l'impatto del settore ICT sul PIL canadese ha raggiunto l'ammontare di 73 miliardi di dollari, pari al 4,4% del totale. La crescita del settore dell'ICT ha poi sperimentato un'accelerazione nello stesso anno (2,3%), ed ha raggiunto quota 181 miliardi di dollari di fatturato.

La dinamicità del comparto è in parte determinata dalla relativa facilità d'accesso a capitali e finanziamenti pubblici e privati. Grazie ad una forte propensione a sostenere attività produttive ad alto contenuto tecnologico, l'ICT è il primo destinatario degli investimenti privati in ricerca e sviluppo in Canada, con il 29,8% della spesa privata complessiva in R&D.

Questi elementi rendono il mercato canadese estremamente ricettivo alla commercializzazione dei beni immateriali delle realtà più innovative italiane.
[...]

MODALITÀ' DI ADESIONE

La quota di partecipazione è di Euro 100 + oneri di legge ad azienda. A carico dei partecipanti saranno i costi di viaggio (voli internazionali e interno) e di soggiorno.

Per aderire all'iniziativa è necessario entro e non oltre il 1° dicembre 2017:

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa - [Scarica  .pdf  - 138 Kb][Apri   .pdf ]
Gli Allegati (ALT+"D")
ATTENZIONE: il documento richiesto non esiste