L'ICE - Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese italiane, con il supporto di LUISS Business School, organizza la 1° edizione di "MaDE - Master in Digital Export - Export Management per il Made in Italy".
Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti in un contesto aziendale, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.
Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l'incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l'individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l'interfaccia con l'ufficio marketing.
Il candidato ideale è proattivo, flessibile, dinamico, disponibile a frequenti trasferte, capace di gestire team di lavoro e proteso ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.
Il Master, a tempo pieno, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa un anno, con eventuali intervalli tra le varie fasi, prima degli esami e nei periodi di festività, inizierà nel mese di maggio 2017, avrà luogo a Roma e si articolerà in:
- una fase d'aula di circa cinque mesi;
- uno stage aziendale in Italia di due mesi;
- uno stage all'estero di due mesi.
Inizio, termine e durata delle attività potranno subire modifiche per esigenze didattiche e organizzative. [...]
Scarica il
Bando completo
- [
Scarica .pdf - 438 Kb][
Apri .pdf ]