Immagine associata al documento: Festival della Ceramica in Puglia

In Evidenza . . .

Festival della Ceramica in Puglia
Il 21 e 22 maggio Festival della Ceramica in 45 città in Italia. In Puglia:

Grottaglie vedrà l'apertura delle botteghe del Quartiere delle Ceramiche e, in occasione della Notte dei Musei della Ceramica, sabato 21, il Museo nel Castello Episcopio proporrà una visita guidata tematica fino a notte. T... leggi » -     

Sviluppo economico, Bellanova: sosteniamo il sud delle eccellenze per la crescita di tutto il paese

Immagine associata al documento: Sviluppo economico, Bellanova: sosteniamo il sud delle eccellenze per la crescita di tutto il paese"Oggi qui rappresentiamo il Sud vivo, produttivo. Il Sud come dovrebbe essere, come vogliamo che sia. Energie, talenti, eccellenze peculiari di questo territorio che, a loro volta, attirano energie, talenti, eccellenze di altri territori del nostro Paese e da altri Paesi".
Così la Viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova che questo pomeriggio ha inaugurato la rassegna "Artigianato d'eccellenza" in corso a Lecce fino al 22 maggio. La manifestazione, giunta alla 7^ edizione e medaglia del Presidente della Repubblica, è patrocinata dal Mise, in collaborazione con l'ICE, e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.
"E quando - ha detto la Viceministro - grazie ai promotori di queste importanti iniziative, emerge la capacità di tenere insieme l'eccezionalità dei luoghi e dei paesaggi, le eccellenze della cultura gastronomica, ma anche le professionalità e le competenze in un settore che può essere ad alta intensità di innovazione come l'artigianato, ecco che viene fuori il Mezzogiorno il cui sviluppo è veicolo di sviluppo per tutto il Paese.
"Per questo, voglio sottolineare l'impegno del governo e del Mise nel sostegno all'artigianato digitale. Con la misura 'Reti di impresa per l'artigianato digitale', che verrà emanata nelle prossime settimane, vogliamo favorire la condivisione di know how e strumenti tra gli artigiani 'tradizionali' e gli operatori dell'artigianato digitale, oltre che di attività di ricerca e sviluppo, mettendoli in grado di affrontare e sfruttare al meglio un investimento in tecnologie; e creando centri di ricerca anche virtuali che interagiscano con le realtà dei territori nei quali si sviluppano, comprese le scuole e le associazioni rappresentative del tessuto produttivo locale.
Il mio plauso ai promotori di questa manifestazione, simbolo del Sud che cresce".

Leggi l'articolo sul web -
Data Pubblicazione sul portale: 23 Maggio 2016
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 246 volte