RPT_DETTAGLIO_DOC_PROGINT2

Murgia

  L'area murgiana, corrispondente alla provincia di Bari, funge da cerniera tra la Puglia centrale e la Basilicata ed è considerata strategica nello sviluppo delle aree più interne della regione. L’idea di forza del Patto Murgiano è nell’utilizzazione di tale strumento per la rigenerazione del territorio, ora poco strutturato, in un sistema competitivo, a raggio sempre più ampio

Nel dettaglio:
  • Il Patto territoriale Sistema Murgiano interviene nei seguenti settori: agro-alimentare; industria manifatturiera (mobile) e turismo.
  • Il Patto Territoriale Agricolo Sistema Murgiano intende realizzare l’obiettivo generale dello sviluppo socio-economico nel comparto dell’agro-industria di particolare vocazione dell’area.
-  
  -  
RPT_PRIMOPIANO_PROGINT
Sistema Murgiano-Agricoltura
 Il Patto Territoriale Agricolo Sistema Murgiano ed il protocollo aggiuntivo comprende l'area murgiana corrispondente alla provincia di Bari.
L... [Vedi Dettaglio]
Sistema Murgiano
 Il Patto territoriale Sistema Murgiano comprende nove comuni facenti parte della provincia di Bari e Laterza in provincia di Taranto. L’area ospita u... [Vedi Dettaglio]