RPT_DETTAGLIO_DOC_PROGINT1

Monti Dauni Meridionali (Comunità soppressa con Decreto del P.G.R. n.132 del 6 febbraio 2009)

  La Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali è stata soppressa con decreto del Presidente della Giunta regionale pugliese datato 6 febbraio 2009, n. 132 "Applicazione della disciplina delle Comunità Montane, ai sensi dell'art. 2, comma 20, della legge 24 dicembre 2007, n. 244", e pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 25 del 12 febbraio 2009.
La Comunità è situata nel territorio interno sud-occidentale della Capitanata, al confine della Puglia con la Basilicata a sud-ovest e con la Campania ad ovest e nord-ovest; a nord si estende il territorio della Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali e ad est la pianura del Tavoliere.
Il Programma di Sviluppo Socio-Economico della Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali prevede interventi per la Salvaguardia e sicurezza del territori, lo Sviluppo economico e occupabilità, la Valorizzazione dei beni ambientali e culturali, la Lettura, conoscenza e governo del territorio, lo sviluppo di Funzioni associate per l'integrazione dei servizi, la Formazione delle risorse umane e animazione del territorio. - [Scarica  .pdf  - 38 Kb]
  -  

Sito web di riferimento: Monti Dauni Meridionali (Comunità soppressa con Decreto del P.G.R. n.132 del 6 febbraio 2009)