- Procedura Aggiornamenti e modifiche statutarie -

Registro generale delle Organizzazioni di Volontariato



La presente sezione consente di compilare e di inoltrare la domanda di Aggiornamento / Modifiche Statutarie all'organo territorialmente competente di una Organizzazione di Volontariato.

Il Legale Rappresentante della ODV esegue la procedura telematica di aggiornamento e modifiche statutarie la prima volta che accede al portale al fine di ottenere il codice pratica e
creare un fascicolo elettronico con tutti i dati relativi all'Organizzazione.

Inoltre la procedura di Aggiornamenti e Modifiche Statutarie deve essere eseguita nel caso in cui il Legale Rappresentante intende apportare le seguenti modifiche statutarie:
- denominazione associazione;
- ampliamento o modifica dell'ambito di intervento;
- sede legale intesa come trasferimento della sede legale in un diverso comune.

Per procedere con l'operazione bisogna inserire il Codice Fiscale o la Partita IVA dell'Organizzazione nel sottostante Riquadro A - Nuova Pratica.

Qualora si sia giÓ iscritti al Registro, verificare se tramite la funzione di "Consultazione Registri", la scheda dell'Organizzazione risulti completa e, soprattutto, risulti inserita la Partita Iva o il Codice Fiscale della stessa. Nel caso queste informazioni siano incomplete, si prega di contattare il Centro Servizi tramite il link "Supporto Tecnico" per ricevere le adeguate istruzioni utili a completare le schede esistenti .

Per poter proseguire una domanda giÓ iniziata, inserire il Codice Pratica nel sottostante Riquadro B - Cerca Pratica.

Per richiedere informazioni e chiarimenti circa la presentazione delle istanze e le relative modalitÓ riportate nell'avviso, utilizzare il servizio Richiedi Info.

Per richiedere informazioni sulla procedura telematica utilizzare il servizio Supporto Tecnico.