Mi Formo e Lavoro LINEA B - Area di Lavoro Cittadini


Servizio telematico per l'accesso ai servizi della Linea B di Mi formo e lavoro

Il servizio è riservato ai destinatari in possesso dei Requisiti secondo quanto previsto dall'Avviso pubblico Mi Formo e Lavoro, che abbiano partecipato ad almeno un corso con frequenza di partecipazione almeno del 70% e che siano in possesso del relativo attestato finale , come previsto dal paragrafo H) dell'Avviso), e che abbiano inoltre lo status di disoccupato ai sensi di quanto previsto dall'art. 19 del d. lgs n. 150/2015 alla data di manifestazione della volontà di cui alla successiva lettera p) e alla data di sottoscrizione del contratto di lavoro di cui alla lettera t) del presente Atto;

La procedura è utilizzabile solo dopo aver fatto l'accesso al portale con la propria utenza SPID

1. Per accedere alla procedura di Richiesta Presa in Carico è necessario cliccare sul link presente nel "Riquadro A ".

2. E' possibile visualizzare l'elenco di tutte le richieste trasmesse e verificate negativamente dai soggetti beneficiari e le richieste per le quali è stato richiesto il rilascio, utilizzando la funzione "Archivio richieste" presente sempre nel "Riquadro A ".

3. Dopo aver trasmesso una richiesta di presa in carico ad uno dei soggetti beneficiari autorizzati, il destinatario potrà chiedere di essere preso in carico, sino alla data di realizzazione delle attività di orientamento, attraverso la funzione presente nel "RIQUADRO B - Richiesta di rilascio", da un altro dei soggetti individuati con determinazione dirigenziale n. 890 del 28/07/2020 così come modificata dalla successiva determinazione n. 1026 del 01/10/2020, con esclusione del soggetto scelto in prima istanza.