Denominazione AdA |
gestione dei flussi informativi |
Descrizione della performance |
acquisire e registrare la corrispondenza in entrata ed in uscita; gestire la comunicazione telefonica in entrata ed in uscita |
Unitą di competenza correlata |
1639 |
Capacitą |
- adottare procedure di monitoraggio e verifica della conformitą delle attivitą a supporto del miglioramento continuo degli standard di risultato
- distinguere gli elementi identificativi delle comunicazioni in entrata per lo smistamento ed applicarli a quelle in uscita
- individuare ed applicare modalitą manuali ed informatiche di protocollo, classificazione ed archiviazione dei documenti d'ufficio
- utilizzare i mezzi per il ricevimento e la trasmissione di comunicazioni interne ed esterne all'ufficio: telefono, fax, e-mail
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Conoscenze |
- caratteristiche delle attrezzature d'ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner, ecc.)
- funzionalitą dei principali software applicativi d'ufficio (fogli elettronici, programmi di videoscrittura, database relazionali, ecc.)
- normativa sulla privacy al fine di garantire la riservatezza delle informazioni
- principi di organizzazione e comunicazione aziendale per trattare e trasmettere le informazioni in modo efficace rispetto alle diverse posizioni organizzative
- procedure e tecniche di monitoraggio e di individuazione e valutazione del malfunzionamento
- processi e cicli di lavoro del servizio
- terminologia tecnica specifica del settore in una lingua comunitaria
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