Denominazione AdA |
redazione testi e comunicazioni formali |
Descrizione della performance |
redigere comunicazioni formali, anche in lingua straniera, portarle alla firma ed inviarle; redigere report, presentazioni, statistiche, utilizzando applicativi informatici, garantendo la correttezza grammaticale e la rispondenza con gli obiettivi di comunicazione definiti |
Unitą di competenza correlata |
1641 |
Capacitą |
- applicare le principali tecniche per la redazione di lettere, comunicati, avvisi e convocazioni d'uso comune
- utilizzare gli applicativi informatici per la redazione di tabelle, presentazioni, statistiche e report per interlocutori interni ed esterni
- valutare la correttezza di un testo scritto (grammatica e sintassi) e la sua rispondenza con gli obiettivi di comunicazione definiti
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Conoscenze |
- funzionalitą dei principali software applicativi d'ufficio (fogli elettronici, programmi di videoscrittura, database relazionali, ecc.)
- principali tecniche di comunicazione scritta, verbale e digitale
- servizi internet: navigazione, ricerca informazioni sui principali motori di ricerca, posta elettronica
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Denominazione AdA |
organizzazione di riunioni e trasferte |
Descrizione della performance |
definire ed aggiornare il calendario degli appuntamenti, predisporre i supporti organizzativi per la realizzazione di riunioni o eventi aziendali; gestire la prenotazione e l'acquisto di biglietti di viaggio e pernottamenti |
Unitą di competenza correlata |
1642 |
Capacitą |
- adottare procedure per l'organizzazione di trasferte e la prenotazione di biglietti di viaggio e pernottamenti
- definire ambienti e strumentazioni adeguati per riunioni ed eventi in coerenza con politiche e strategie aziendali
- distinguere costi e ricavi a preventivo per la formulazione di budget di riunioni ed eventi di lavoro
- individuare e riconoscere disponibilitą ed urgenze nella pianificazione di riunioni ed eventi di lavoro
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Conoscenze |
- funzionalitą dei principali software applicativi d'ufficio (fogli elettronici, programmi di videoscrittura, database relazionali, ecc.)
- principi di organizzazione e comunicazione aziendale per intrattenere contatti con interlocutori interni ed esterni al'impresa
- servizi internet: navigazione, ricerca informazioni sui principali motori di ricerca, posta elettronica
- tipologie di servizi per viaggi d'affari per organizzare ruinioni e trasferte
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