Sezione | Sezione 1 - Offerta Formativa Libera |
---|---|
Percorso Formativo | Inglese Turistico (Liv. 1) |
Obiettivi del modulo | - acquisire un livello di skill comunicativi orali che consenta al discente di capire e farsi capire nei contesti lavorativi turistici da interlocutori anglofoni (madrelingua e non), impiegando e distinguendo fraseologia e lessico di natura meno comune;
- saper condurre con efficacia conversazioni telefoniche in ambito lavorativo. |
Livello | Intermedio |
Durata (in ore) | 30 |
Prerequisiti d'ingresso | Possedere una buona conoscenza della lingua inglese. |
Contenuti minimi | - listening/speaking: fornire informazioni dettagliate, formulare richieste dettagliate inerenti contesti lavorativi abituali;
- sostenere, argomentare i propri punti di vista (es. prodotti…) nell'ambito di una conversazione; affrontare risposte e difficoltà impreviste relative al proprio settore di riferimento nell'ambito di una conversazione. Reading : comprendere e interpretare correttamente corrispondenza redatta in stili/registri non standard; - comprendere e interpretare correttamente la maggior parte dei documenti e report tipici dell'attività lavorativa; - comprendere e interpretare correttamente i contenuti e gli obiettivi di istruzioni ecc. e iniziare a valutare, commentare, ecc.; - Writing: prendere appunti utili anche per i colleghi; - redigere lettere inerenti ad argomenti prevedibili. |
Competenze in uscita | Essere in grado di gestire situazioni comunicative in lingua inglese relative al settore turistico. |
Attestazione finale | Attestato di Frequenza con profitto |