Denominazione AdA |
gestione dei piani di retribuzione e compensation |
Descrizione della performance |
progettare e mettere in pratica la politica aziendale di valutazione delle posizioni organizzative o delle funzioni specialistiche, delle prestazioni e di risultati conseguiti dal personale (o job evaluation), non solo per favorire lo sviluppo organizzativo, ma anche al fine di permettere la definizione di un più imparziale piano retributivo, presidiando l'adempimento delle norme in materia |
Unità di competenza correlata |
1869 |
Capacità |
- collaborare alla messa a punto degli eventuali interventi formativi, necessari per l'implementazione delle varie iniziative di sviluppo
- definire una politica retributiva e piani di carriera in accordo con la mission e le indicazioni della direzione aziendale (compensation)
- studiare sia il modo più efficace per legare la retribuzione ai sistemi di gestione e valutazione dei dipendenti, sia le modalità di medio- lungo periodo per garantire la fidelizzazione dei "collaboratori chiave"
- valutare le prestazioni e il potenziale per definire i criteri di avanzamento di carriera e i fabbisogni formativi
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Conoscenze |
- contratti collettivi di lavoro per la definzione di aspetti contrattuali, quali orari, permessi, retribuzioni di base e variabili
- tecniche di valutazione delle prestazioni e del potenziale per definire gli sviluppi di carriera e la progettazione della formazione
- elementi di project management e gestione d'impresa
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