RPT_CDC_PROGETTO

Penta Work


Proponente: A.P.S. Penta Group


Torna Indietro  »
Codice Progetto GUYR5P0-1
Denominazione Progetto Penta Work
Finalità Cantiere di Cittadinanza
Durata 12
Motivate Esigenze (se Durata < 6) -
Data Attivazione 08-10-2015
Settore Attivita Servizi di prossimità e aiuto alla persona
Altro Settore/Attività Manifatturiera -
N.ro Soggetti ospitati nel cantiere min. 12   max 18
N.ro Tutor min. 4   max 6
Inquadramento Tutor Contratto di Coll Occasionale. In caso di avvio del Cantiere, i contratti co.co.co. saranno mutati in contratti a tempo determinato per garantire continuità.
Progetto svolto su Intero Ambito
RPT_CDC_PROG_OBIETTIVI

Obiettivi di Progetto


Codice Progetto GUYR5P0-1
Denominazione Penta Work
Obiettivi Produttivi Il valore sociale del progetto risiede nella possibilità di realizzare un ampliamento/potenziamento del servizio di assistenza domiciliare, attualmente offerto dalla A.P.S. Penta Group, sia dal punto di vista quantitativo, in termini di ore e numero di utenti beneficiari, sia qualitativo, attraverso l’ampliamento dell’offerta e l’inserimento nell’organico di personale più qualificato nell’ambito della riabilitazione psico-motoria.
Valore Sociale A tal proposito, la A.P.S. Penta Group si avvale al momento di Operatori Socio-Sanitari (OSS) in possesso dei requisiti minimi per l’espletamento dell’attività di sostegno e assistenza alla persona. Le figure professionali individuate per l’eventuale inserimento nei Cantieri di Cittadinanza ai fini dell’ampliamento dell’offerta sono: Insegnante di Motoria, fisioterapista e psicologo.
Obiettivi Formativi Favorendo inoltre l’inclusione lavorativa di professionisti inoccupati il progetto si propone, in ultimo, come strumento di contrasto alla disoccupazione e ai fattori di rischio per la persona (isolamento/mancanza di reddito) particolarmente rilevanti nella realtà territoriale in cui la A.P.S. Penta Group opera da anni, avvalendosi anche della collaborazione di altre organizzazioni del terzo settore, quale Il consorzio “La Città Essenziale” e la Pol. D. Altamurgia

   Sedi di Svolgimento


    Progetto su intero Ambito Territoriale RPT_CDC_ATTIVITA

Attività di Cantiere


Giornate lavorative per settimana 5
Giornate lavorative per mese 20
Ore lavorative per giornata 3
Orario 16:00 - 19:00
Mansioni Servizio di Assistenza Domiciliare per Anziani e Diversamenteabili
Presidi di Sicurezza Sono responsabili del rispetto delle norme sopradette nell’esecuzione Servizio di prossimità e aiuto alla persona, anche in relazione alla capacità ricettiva del servizio medesimo, il responsabile nonchè Presidente della Penta Group.
RPT_CDC_PROF_PROF

Profili Professionali


Profilo Professionale Tipo
  428 - operatore/operatrice per le attività di assistenza familiare da repertorio regionale  
  Figura per l'espletamento di attività Riabilitative
Il Figura è un professionista che lavora ed elabora sia in équipe multidisciplinare, sia autonomamente, in rapporto con la persona assistita, valutando e trattando le aeree della: - motricità; - funzioni corticali superiori e viscerali; - educazione; - psichiatrica; - psicosociale.
nuova figura  
RPT_CDC_FAB_FORM

Fabbisogni Formativi


Fabbisogno Tipo
  Sezione 2 - Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata - Avvio alla professione di assistente familiare da Catalogo Regionale  
RPT_CDC_CONTATTI

Contatti


Cognome Nome Telefono Cellulare Email Note
  Perillo Anita pasqua 0803322519 3382187157 anitaperillo2013@libero