RPT_CDC_PROGETTO

Momenti di vita sociale. Installazione di opere provvisionali (n. 1 palco di mq 100 e n.7 gazebo) per l’organizzazione di eventi pubblici e gestione di n. 2 sale riunioni (Chiostro di S. Antonio e Chiostro dei Carmelitani) per l’organizzazione di convegni e incontri di qualsivoglia natura


Proponente: Music & Show


Torna Indietro  »
Codice Progetto 5HLR7H1-1
Denominazione Progetto Momenti di vita sociale. Installazione di opere provvisionali (n. 1 palco di mq 100 e n.7 gazebo) per l’organizzazione di eventi pubblici e gestione di n. 2 sale riunioni (Chiostro di S. Antonio e Chiostro dei Carmelitani) per l’organizzazione di convegni e incontri di qualsivoglia natura
Finalità Cantiere di Cittadinanza
Durata 12
Motivate Esigenze (se Durata < 6) -
Data Attivazione 01-06-2015
Settore Attivita Altro, specificare
Altro Settore/Attività Manifatturiera Noleggio strutture e sedi per manifestazioni pubbliche
N.ro Soggetti ospitati nel cantiere min. 6   max 9
N.ro Tutor min. 2   max 3
Inquadramento Tutor I tutor verranno individuati tra i dipendenti dell’azienda MUSIC & SHOW
Progetto svolto su Intero Ambito
RPT_CDC_PROG_OBIETTIVI

Obiettivi di Progetto


Codice Progetto 5HLR7H1-1
Denominazione Momenti di vita sociale. Installazione di opere provvisionali (n. 1 palco di mq 100 e n.7 gazebo) per l’organizzazione di eventi pubblici e gestione di n. 2 sale riunioni (Chiostro di S. Antonio e Chiostro dei Carmelitani) per l’organizzazione di convegni e incontri di qualsivoglia natura
Obiettivi Produttivi Formare figure professionali competenti per l’installazione di opere provvisionali e la gestione di sale riunioni di proprietà comunale, adibiti rispettivamente alla realizzazione di manifestazioni pubbliche e all’organizzazione di incontri di pubblico interesse.
Valore Sociale Tale percorso servirà a formare risorse immediatamente spendibili nel mondo del lavoro con competenze in uscita tali da garantire ricaduta occupazionale per sé e per altri: una figura con competenze, tra le altre, in materia di sicurezza sul lavoro, mediante l’acquisizione sul campo dei parametri di sicurezza, applicabili in qualunque altro ambito; l’altra con competenze gestionali e in materia di legislazione e costituzione di una cooperativa.
Obiettivi Formativi Al termine del percorso, di formazione/lavoro i destinatari del cantiere potranno continuare a collaborare con l’azienda MUSIC 6 SHOW, ove ricorressero opportune condizioni di sostenibilità, oppure operare in proprio. Le figure formate saranno:
-ADDETTI ALL’ATTIVITA’ DI INSTALLAZIONE DI STRUTTURE PROVVISIONALI AD USO SPETTACOLO E ALLESTIMENTO;
-ADDETTI ALLA GESTIONE DI SALE RIUNIONI E DEI CONVEGNI ED ESPERTI IN COSTITUZIONE DI COOPERATIVE.

   Sedi di Svolgimento


    Progetto su intero Ambito Territoriale RPT_CDC_ATTIVITA

Attività di Cantiere


Giornate lavorative per settimana 5
Giornate lavorative per mese 22
Ore lavorative per giornata 8
Orario 10:00 - 18:00
Mansioni ADDETTI ALL’ATTIVITA’ DI INSTALLAZIONE DI OPERE PROVVISIONALI AD USO SPETTACOLO E ALLESTIMENTO:
montaggio e smontaggio di strutture rimovibili

_ADDETTI ALLA GESTIONE DI SALE RIUNIONI E DEI CONVEGNI:
• Gestione degli spazi preposti
• Gestione della strumentazione ivi presente
• Accoglienza degli ospiti
• Programmazione e gestione degli incontri
Presidi di Sicurezza Scarpe antinfortunistica, guanti, tuta da lavoro.
RPT_CDC_PROF_PROF

Profili Professionali


Profilo Professionale Tipo
  ADDETTO ALLA GESTIONE DI SALE RIUNIONI E DEI CONVEGNI
Tale figura si occupa, in primis, dell’apertura e chiusura della sala secondo esigenze, ne gestisce il buon funzionamento e mantenimento, predispone, altresì, quanto necessario per ogni singolo incontro, si occupa della gestione nonché del controllo dell’attrezzatura presente in sala, calendarizza gli incontri
nuova figura  
  ADDETTO ALL’ATTIVITA’ DI INSTALLAZIONE DI OPERE PROVVISIONALI AD USO SPETTACOLO E ALLESTIMENTO
Si tratta dell’operatore che ha il compito di realizzare il montaggio e lo smontaggio di strutture rimovibili, quali, nel caso di specie, palco e gazebo
nuova figura  
RPT_CDC_FAB_FORM

Fabbisogni Formativi


Fabbisogno Tipo
  ADDETTO ALLA GESTIONE DI SALE RIUNIONI E DEI CONVEGNI
Al termine del percorso formativo l’addetto alla gestione di sale riunioni e dei convegni avrà ottime capacità gestionali e relazionali e competenze in materia di costituzione e gestione di cooperative e saprà:
• Gestire gli spazi di competenza
• Gestire la strumentazione in dotazione delle sale e predisporre nuovi acquisti, ove necessario
• Programmare gli incontri
• Progettare e preparare esperienze di laboratorio
• Supportare attività correlate all’organizzazione di convegni, seminari ed incontri di qualsivoglia natura
nuovo percorso formativo  
  ADDETTO ALL’ATTIVITA’ DI INSTALLAZIONE DI OPERE PROVVISIONALI AD USO SPETTACOLO E ALLESTIMENTO
Al termine del percorso formativo, l'addetto all’installazione di opere provvisionali, avrà ottime conoscenze e competenze elettriche e logistiche ed in materia di sicurezza sul lavoro e saprà:
• Selezionare il materiale utile alla realizzazione di ogni singola struttura
• Assemblare i vari elementi componenti le strutture
• Gestire la strumentazione a disposizione
• Stabilire il luogo fisico ottimale su cui installare la struttura, sulla base di specifici parametri tecnici
• Smontare le strutture
• Mettere in sicurezza, secondo parametri determinati, le strutture che monta
• Lavorare in un team di persone qualificate a supporto del montaggio/smontaggio delle strutture
nuovo percorso formativo  
RPT_CDC_CONTATTI

Contatti


Cognome Nome Telefono Cellulare Email Note
  Chiavacci Cristian 0833 1936609 320 5652928 music.show@virgilio.it