RPT_CDC_PROGETTO

Sviluppo di azioni "intelligenti" per il miglioramento della vivibilità urbana e dell'attrattività turistica del nostro territorio incentivando e la raccolta differenziata, il monitoraggio ambientale e la mobilità sostenibile.


Proponente: Azienda Servizi Vari Spa


Torna Indietro  »
Codice Progetto 97SDG34-2
Denominazione Progetto Sviluppo di azioni "intelligenti" per il miglioramento della vivibilità urbana e dell'attrattività turistica del nostro territorio incentivando e la raccolta differenziata, il monitoraggio ambientale e la mobilità sostenibile.
Finalità Cantiere di Cittadinanza
Durata 6
Motivate Esigenze (se Durata < 6) -
Data Attivazione 18-07-2015
Settore Attivita Altro, specificare
Altro Settore/Attività Manifatturiera Promozione socio-culturale e servizi ambientali/mobilità
N.ro Soggetti ospitati nel cantiere min. 6   max 18
N.ro Tutor min. 2   max 6
Inquadramento Tutor Dipendenti aziendali
Progetto svolto su Intero Ambito
RPT_CDC_PROG_OBIETTIVI

Obiettivi di Progetto


Codice Progetto 97SDG34-2
Denominazione Sviluppo di azioni "intelligenti" per il miglioramento della vivibilità urbana e dell'attrattività turistica del nostro territorio incentivando e la raccolta differenziata, il monitoraggio ambientale e la mobilità sostenibile.
Obiettivi Produttivi 4 Gruppi:-Promotori della raccolta differenziata(obiettivo)migliorare la % ed informare sulle modalità di raccolta; Monitoraggio e controllo delle strade(obiettivo)mappare i cassonetti e realizzare report fotografici periodici;Pronto intervento urbano per intervenire con opere migliorative sui beni di proprietà pubblica(obiettivo)sistemare almeno due piazze;"Smart mobility defence" per promuovere gli spazi della mobilità sostenibile(obiettivo)aumentare l'utilizzo di mezzi non inquinanti.
Valore Sociale Ridare dignità ai luoghi pubblici per trasformarli da non luoghi a luoghi di vivibilità per la cittadinanza, occasione di riscatto per i partecipanti ma anche un buon esempio di cittadinanza attiva. Infine nelle periferie una maggiore presenza dei servizi ambientali, informativi e di mobilità sostenibile renderebbero sempre più le periferie protagoniste e vive. Collaboreremo con associazioni di volontariato e promozione sociale per poter dare obiettivi "sociali" alle attività lavorative.
Obiettivi Formativi Comprendere il "modus operandi" di un'azienda che eroga servizi al pubblico. Specializzare le persone che si occuperanno delle attività dei 4 gruppi. Reinserirli in un contesto di utilità lavorativa e di dignità del lavoro.

   Sedi di Svolgimento


    Progetto su intero Ambito Territoriale RPT_CDC_ATTIVITA

Attività di Cantiere


Giornate lavorative per settimana 5
Giornate lavorative per mese 20
Ore lavorative per giornata 5
Orario 08:00 - 13:00
Mansioni operatore/operatrice
Presidi di Sicurezza DPI di ordinanza
RPT_CDC_PROF_PROF

Profili Professionali


Profilo Professionale Tipo
  51 - operatore/operatrice per attività di protezione ambientale, raccolta e spazzamento dei rifiuti da repertorio regionale  

   Fabbisogni Formativi


    Nessun Fabbisogno Formativo previsto RPT_CDC_CONTATTI

Contatti


Cognome Nome Telefono Cellulare Email Note
  De Donno Antonio 0803751714 3295609578 info@asvspa.com