RPT_CDC_PROGETTO

SERVIZI DI PROSSIMITA' Premesso che il Comune di Andrano ha posto in essere il servizio di assistenza domiciliare e disabili tramite l'Ambito Zona di Poggiardo (LE) intende avviare un cantiere per prestazioni integrative al servizio esistente consistenti nel disbrigo pratiche, acquisto farmaci e generi di prima necessità e compagnia presso il domicilio degli utenti.


Proponente: Comune di Andrano (LE)


Torna Indietro  »
Codice Progetto SQILTB2-1
Denominazione Progetto SERVIZI DI PROSSIMITA' Premesso che il Comune di Andrano ha posto in essere il servizio di assistenza domiciliare e disabili tramite l'Ambito Zona di Poggiardo (LE) intende avviare un cantiere per prestazioni integrative al servizio esistente consistenti nel disbrigo pratiche, acquisto farmaci e generi di prima necessità e compagnia presso il domicilio degli utenti.
Finalità Cantiere di Cittadinanza
Durata 6
Motivate Esigenze (se Durata < 6) -
Data Attivazione 31-12-2015
Settore Attivita Servizi di prossimità e aiuto alla persona
Altro Settore/Attività Manifatturiera -
N.ro Soggetti ospitati nel cantiere min. 6   max 6
N.ro Tutor min. 2   max 2
Inquadramento Tutor 1° Tutor : Assistente Sociale - Cat. D5 - 2° Tutor : Collaboratrice Ufficio Servizi Sociali - Cat. B/B4
Progetto svolto su Intero Ambito
RPT_CDC_PROG_OBIETTIVI

Obiettivi di Progetto


Codice Progetto SQILTB2-1
Denominazione SERVIZI DI PROSSIMITA' Premesso che il Comune di Andrano ha posto in essere il servizio di assistenza domiciliare e disabili tramite l'Ambito Zona di Poggiardo (LE) intende avviare un cantiere per prestazioni integrative al servizio esistente consistenti nel disbrigo pratiche, acquisto farmaci e generi di prima necessità e compagnia presso il domicilio degli utenti.
Obiettivi Produttivi Accrescere il "pronostico di occupabilità" delle persone che si trovano temporaneamente fuori dal mercato del lavoro.
Valore Sociale Migliorare la qualità della vita dei soggetti beneficiari assicurando loro il principio della domiciliarità e, nel contempo, garantire una certa dignità alle persone attualmente senza lavoro.
Obiettivi Formativi Consentire ai tirocinanti l'acquisizione di competenze specifiche nell'ambito del settore d'intervento allo scopo della loro inclusione sociale.

   Sedi di Svolgimento


    Progetto su intero Ambito Territoriale RPT_CDC_ATTIVITA

Attività di Cantiere


Giornate lavorative per settimana 5
Giornate lavorative per mese 20
Ore lavorative per giornata 4
Orario 09:00 - 12:00
Mansioni Attività integrative al servizio di assistenza domiciliare quali la compagnia, disbrigo pratiche, l'accompagnamento presso centri diagnostici e di cura.
Presidi di Sicurezza Il Comune intende avviare le attività di cui trattasi nel rispetto della normativa sulla sicurezza.
RPT_CDC_PROF_PROF

Profili Professionali


Profilo Professionale Tipo
  428 - operatore/operatrice per le attività di assistenza familiare da repertorio regionale  
RPT_CDC_FAB_FORM

Fabbisogni Formativi


Fabbisogno Tipo
  Sezione 2 - Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata - Avvio alla professione di assistente familiare da Catalogo Regionale  
RPT_CDC_CONTATTI

Contatti


Cognome Nome Telefono Cellulare Email Note
  URSO SALVATORE 08361901019 3204344852 suap@comune.andrano.le.it