Servizio per la gestione telematica delle domande di
Accreditamento Organismi Formativi.
Per la compilazione della domanda è necessario essere registrati al portale
Sistema Puglia ed aver attivato una
casella di Posta Elettronica Certificata
Se la propria casella PEC non consente la ricezione di messaggi da caselle di posta elettronica ordinarie, si suggerisce di effettuare la registrazione al portale specificando un indirizzo di posta NON PEC in modo da non correre il rischio di mancata ricezione di messaggi di notifica da parte della procedura telematica.
Se siete già registrati al portale con una casella di PEC è possibile modificare tale informazione utilizzando la funzione
Modifica Profilo disponibile nella parte alta della pagina principale del portale una volta effettuata la connessione con le proprie credenziali.
La procedura consente agli Organismi di Formazione di compilare la domanda di Accreditamento. La compilazione può essere effettuata in più sessioni di lavoro e si conclude con l'operazione di
Convalida della domanda e di invio del modulo pdf definitivo generato dalla procedura telematica.
Per avere supporto sull'utilizzo della procedura telematica utilizzare il servizio
Supporto Tecnico il Centro Servizi vi risponderà via email
per avere informazioni sul procedimento utilizzare il servizio
Richiedi Info il Responsabile di Procedimento della Regione Puglia vi risponderà via email prima possibile.
Per avere maggiori dettagli circa la procedura telematica consultare il documento
Iter Procedurale disponibile nella sezione
Procedura Telematica
Gli Enti che hanno avuto una valutazione con esito negativo sulla prima istanza di accreditamento potranno inoltrare una nuova domanda a partire dalle ore 14:00 del giorno 9 Aprile. La procedura telematica é la stessa già utilizzata per la prima istanza di candidatura. L'iter procedurale per l'invio della domanda rimane invariato.
Nel RIQUADRO B - Le mie Pratiche, cliccando sull'Elenco Domande, in corrispondenza della pratica non ammessa sarà presente la voce RIPRESENTA DOMANDA tramite la quale il sistema recupererà tutti i dati della pratica non ammessa e consentirà di modificare i dati che si riterranno opportuni