FAQ Assegno di Cura - Annualità 2014



..: Sono presenti 9 FAQ :..


6 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Dove posso reperire e scaricare i moduli da spedire per ottenere l’Assegno di Cura?

(R)
Per la presentazione della domanda di accesso al contributo “Assegno di Cura” annualità 2014, si precisa che non esistono moduli cartacei da compilare e inviare, in quanto è stato previsto esclusivamente un sistema di invio on line. Il format di domanda, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 4/2014, sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 24 febbraio 2014 sulla piattaforma informatica dedicata accessibile al seguente indirizzo web: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it.
7 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Come faccio a sapere se la mia patologia rientra in quelle che danno diritto all’Assegno di Cura?

(R)
Per una verifica in merito alla riconducibilità o meno della Sua patologia a quelle ammissibili ai fini dell’accesso al contributo, è necessario che si interfacci con il Suo Medico di Medicina Generale.
8 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Mia madre percepisce già l'Assegno di Cura per malati sla. Devo rifare la domanda?

(R)
Se Sua madre prende già l’Assegno di Cura per malati di Sla, non è necessario rifare la domanda. L’inoltro della domanda attraverso la presente piattaforma informatica è necessaria unicamente per i pazienti ammalati di SLA di nuova diagnosi.
9 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Ai fini dell’accesso al contributo, per rientrare nella IV priorità le singole caratteristiche indicate per la patologia in questione sono alternative o devono essere possedute tutte congiuntamente?

(R)
Rientrano nella IV priorità SOLO i pazienti affetti da patologie identificate congiuntamente da TUTTE queste caratteristiche: rare gravemente invalidanti neurodegenerative o cronico-degenerative non reversibili di particolare impegno assistenziale.

Pag. 2 di 2 : Prec. 1 2