Albo Locatari - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 11 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 17 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 11 FAQ :..


11 - (D) Qual è, nel dettaglio, la documentazione a supporto che dimostra la REALIZZAZIONE E GESTIONE di 2 impianti fotovoltaici? Nella nota 1 al punto 3B dell'allegato A il riferimento al "contratto" è da intendersi quale contratto di costruzione e manutenzione sottoscritto tra la Committente e l'Appaltatore? se così non fosse ci indichereste a quale tipologia contrattuale si riferisce la nota?


(R)
Per gestione si intende l’allacciamento alla rete elettrica e la manutenzione dell'impianto fotovoltaico, intesa come ogni attività necessaria a garantire l’effettiva e continuata operatività e produzione di energia degli impianti fotovoltaici.
Ai sensi dell’all. a) dell’avviso pubblicato sul Burp n. 11 del 20/01/2011, il requisito è dimostrato con copie autenticate della richiesta di scambio sul posto presentate al GSE (Gestore Servizi Elettrici) oppure di contratto/preventivo, sottoscritto tra la Committente e l’Appaltatore, e fatture dei lavori e della gestione degli impianti eseguiti.

10 - (D) In riferimento all'avviso per riapertura termini "Albo locatari di tetti e aree pubbliche" e precisamente alla modifica dell'allegato A), la presente per richiedere se i requisiti di cui alle lettere a1, a2 e b1 del citato modello vanno comunque soddisfatti?

(R)
Sì i requisiti a (a1 e a2) e b (b1 e b2) per ciascuna categoria di riferimento ( I e/o II e/o III) di cui all'all. A) dell'Avviso vanno integralmente soddisfatti.
9 - (D) In riferimento all'avviso per riapertura termini "Albo locatari di tetti e aree pubbliche" e precisamente al requisito da possedere di cui alla lettera b1 dell'allegato A, la presente per richiedere il seguente chiarimento:

la realizzazione e gestione nel triennio precedente alla data di presentazione della domanda di almeno tre impianti fotovolatici connessi di potenza complessiva almeno pari a 200Kwp, significa che i 3 impianti complessivamente sommati devono garantire una potenza almeno di 200Kwp o ciascun impianto singolarmente considerato deve essere di potenza almeno di 200 Kwp? Non ci è chiaro perchè da una parte vi è scritto almeno e poi si parla di potenza complessiva.

(R)
Come riportato nell’allegato a) dell’Avviso (Burp n.11 del 20-01-2011) la capacità tecnica e professionale è da presentare attraverso la realizzazione e la gestione, nel triennio precedente alla data di presentazione della domanda, di almeno tre impianti fotovoltaici connessi di potenza complessiva almeno pari a 200KWp.
8 - (D) Salve, in riferimento ai Consorzi Artigiani vorrei sapere se tutti i soci devono rispettare i requisiti art.5 punto C ( requisiti capacità tecnica).

(R)
Come previsto dall’art. 5, c.6 dell’avviso pubblicato sul BURP n. 11 del 20/11/2010, i requisiti di cui all’art. 5 devono essere posseduti da ciascuna impresa consorziata.
7 - (D) Salve, in riferimento alle categorie I, II e III vorrei sapere se i parametri di iscrizione (Kw e capacità finanziaria) sono dimostrabili con contratti e fatture relativi ad impianti non ancora realizzati.

(R)
No. Ai sensi dell’allegato A dell’avviso il requisito relativo alla potenza installata è dimostrato con copie autentiche della richiesta di scambio sul posto presentate al GSE oppure di contratto/preventivo e fatture dei lavori eseguiti.
Pag. 1 di 3 : 1 2 3 Succ.