Bando Aree PIP - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 8 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 15 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 8 FAQ :..


8 - (D) Nell'Allegato F) quale indicazione numerica convenzionalmente occorre inserire alla riga “DISPONIBIL” del File “LOTTO”?

(R)
Il valore da indicare nel campo questione è -1 per il lotto disponibile e 0 per il lotto non disponibile.
7 - (D) Vorremo partecipare al bando "Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi", ma non abbiamo a disposizione una casella di posta elettronica certificata (PEC) e la firma digitale per il responsabile del procedimento. C'è qualche procedura che permette l'attivazione in tempi brevi?

(R)
Per gli enti pubblici della Regione Puglia è disponibile gratuitamente il servizio di posta elettronica certificata. Può richiedere l’attivazione sul portale http://www.rupar.puglia.it. Nella sezione “Servizi” in basso a sinistra troverà la voce “La Posta Certificata” contenente la procedura per fare la richiesta (Modalità richiesta Posta Elettronica Certificata) ed altre informazioni utili. Il servizio di firma digitale purtroppo non è più gratuito, dovrebbe contattare uno dei fornitori indicati su questo indirizzo:

Fonitori Accreditati Firma Digitale

per avere altre informazioni sulla firma digitale può fare riferimento a questa pagina:

Altre informazioni sulla Firma Digitale
6 - (D) Il vigente Piano Particolareggiato aree destinate ad insediamenti produttivi, approvato ai sensi delle leggi regionali n. 6/1979 e 66/1979 può essere assimilato al P.I.P di cui all’art. 27 della legge n. 865/1971. e quindi se può essere presentata istanza per il finanziamento di proposta di intervento relativa alla Linea 6.2 – Azione 6.2.1. Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi, per opere di completamento?

(R)
In generale, si precisa che sono ammissibili gli interventi in “aree di insediamento produttivo” dotate di strumenti urbanistici esecutivi, così come definiti dall’art. 27 della Legge 22 ottobre 1971 n. 865 e s.m.i. e/o dalla Sezione II della L.R. 56/1980 e/o dall’art. 15 della L.R. 20/01.
Alla luce della risposta al quesito posto da codesto comune, essendo lo stesso dotato di strumento urbanistico esecutivo, l’istanza di finanziamento è ammissibile.
5 - (D) Nel PROGRAMMA PLURIENNALE DI ATTUAZIONE PERIODO 2007-2010 per

l'asse VI – Competitività dei sistemi produttivi e occupazione, nella sezione dedicata alla Linea 6.2 in particolare per l'azione 6.2.1 all'art. 9) Spese ammissibili si fa riferimento alle voce Spese generali (Art 14 direttive attuazione P.O. 2007-2013), non riuscendo a trovare l'articolo richiamato e le relative direttive di attuazione è possibile avere da voi la lista delle medesime?

(R)
Le direttive di attuazione P.O. FESR 2007- 2013 sono pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia numero 34 del 04.03.2009 alla pagina 4134.
4 - (D) 4) Su quali aree è possibile intervenire?il bando è applicabile a tutti gli insediamenti produttivi previsti nei vigenti P.R.G.?

(R)
In generale, si precisa che sono ammissibili gli interventi in “aree di insediamento produttivo” dotate di strumenti urbanistici esecutivi, così come definiti dall’art. 27 della Legge 22 ottobre 1971 n. 865 e s.m.i. e/o dalla Sezione II della L.R. 56/1980 e/o dall’art. 15 della L.R. 20/01.
Pag. 1 di 2 : 1 2 Succ.