Partenariati Regionali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 94 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 59 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 94 FAQ :..


  - (D) Le tabelle del piano costi del Modulo 2 si generano on-line a seguito dell'imputazione dei costi del Progetto o devono essere compilate ex novo coerentemente coi costi inseriti on-line?

(R)
Le tabelle del piano costi del Modulo 2 devono essere compilate e dovranno ovviamente coincidere con quanto immesso nel Portale (a meno di arrotondamenti della procedura); in tale maniera il capofila -per conto del Raggruppamento- attesta i dati inseriti, visto che il Modulo 2 è l'unico documento firmato -relativamente ai costi- immesso nel sistema.
  - (D) Quali sono i documenti da "uploadare" su sistema? Oppure tutti i documenti cartacei e le varie certificazioni (CCIAA, modello unico, copia preventivi, copia documento identità legale rappresentante, etc) sono da spedire successivamente all'approvazione della domanda di finanziamento insieme ai vari Moduli (1,2,3 e 4)?

(R)
Segua la procedura che le indicherà i dati da immettere negli appositi campi e i documenti da fornire in PDF (atto costitutivo Raggruppamento, documenti di riconoscimento, preventivi, modello unico, Scheda progetto di cui al Modulo2-Allegato2b, ...)
A conclusione della procedura, se corretta con l'operazione di CONVALIDA, il sistema genererà il Modello di Autocertificazione che il solo capofila firmerà digitalmente e trasmetterà via PEC.
  - (D) Riguardo alla procedura telematica per la presentazione delle domande di candidatura al bando "Aiuti a sostegno dei partenariati regionali per l'innovazione", è richiesto di allegare il modulo 2b "scheda di progetto per la presentazione delle domande di agevolazione". Noi disponiamo del modulo come "fac simile"; dobbiamo allegare questo?

(R)
La procedura telematica, in sezione Scheda Progetto, acquisisce i dati salienti del progetto; la descrizione completa e dettagliata del progetto, secondo lo schema di cui all'allegtao 2b disponibile sul Portale, deve essere compilata off-line dall'utente e allegata -nella stessa sezione del Portale- in PDF.
  - (D) se il personale è da assumere, come faccio ad inserire un curriculum vitae.
La procedura di convalida lo richiede.
Come fare?

(R)
Per i soggetti PMI è obbligatorio inserire dati anagrafici e CV completo; solo per gli OdR è data facoltà di non inserire i dati anagrafici e un CV privo di dati anagrafici
  - (D) in riferimento ai costi di personale non dipendente, è agevolabile il compenso erogato agli amministratori di società a responsabilità limitata (PMI) che svolgono attività di R&S per il progetto?

(R)
I costi di personale non dipendente (Art. 7, comma 1., lettera c) fanno riferimento a "collaborazioni a progetto e collaborazioni coordinate e continuative" (di cui al D.Lgs. 10 settembre 2003 n. 276 e s.m.i.) funzionale all’acquisizione di competenze tecniche utili al progetto.
Il contratto di collaborazione dovrà contenere l’indicazione della durata dell’incarico, della remunerazione oraria e di eventuali maggiorazioni per diarie e spese, delle attività da svolgere e delle modalità di esecuzione, nonché l’impegno per il collaboratore a prestare la propria opera presso le strutture del beneficiario. Il costo riconosciuto non potrà superare, in base alle qualifiche professionali corrispondenti i livelli retributivi del personale dipendente. Tale costo sarà determinato in base alle ore dedicate al progetto presso la struttura dell’impresa finanziata valorizzate al costo orario previsto nel contratto.
Pettanto, i costi sono riconoscibili in presenza di un CONTRATTO stipulato secondo i vincoli sopra riportati.
Pag. 2 di 19 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]