Welcome 2016 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 9 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 16 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 9 FAQ :..


  - (D) Al paragrafo C) Azioni finanziabili dell’Avviso Pubblico, in particolare nella sezione della FORMAZIONE PRATICA, si indica il seguente rapporto tra UF ed UC: “Rapporto: 1UF di 70 ore = 1UC” .

Considerato che la FORMAZIONE PRATICA dura 180 ore, significa che il percorso formativo progettato può certificare massimo 2 UC rispetto al profilo scelto dal RRFP?

Oppure vanno considerate anche le 70 ore presenti nella FORMAZIONE TEORICA sotto la UF2 “Materie relative al settore di riferimento”? Quindi 3 UC certificabili in tutto?



Infine, nel formulario, si chiede di indicare le UC relative al profilo professionale selezionato. In questo caso, vanno indicate solo le UC certificabili in base al percorso formativo progettato, oppure indistintamente tutte le UC del profilo professionale scelto?





Cordiali saluti

(R)
A chiarimento ed ulteriore specifica di quanto indicato nell’Avviso si precisa quanto segue.
L’Avviso Welcome è finalizzato all’erogazione di attività formative per un totale di 320 ore.
Di queste , 10 ore devono essere destinate ad una Unità Formativa obbligatoria con contenuti teorici sulla sicurezza sul lavoro e 60 ad una Unità formativa obbligatoria-teorica di accompagnamento.
Le restanti ore (250) dovranno essere finalizzate all’acquisizione di competenze tecnico professionali, con particolare riferimento alle Competenze descritte nel Repertorio Regionale delle Figure Professionali per le due figure individuate nell’Avviso.
Poiché è previsto il rapporto 70 ore = 1 UC completa, sarà possibile consentire l’acquisizione di almeno 3 Uc della Figura, pur non prevedendo l’acquisizione dell’intera qualifica.
Come noto, l’UC contempla per il raggiungimento della relativa performance, tanto l’acquisizione di conoscenze (teoria), quanto di capacità/abilità (pratica) per cui, nell’articolazione didattica, i singoli elementi della UC potranno essere distribuiti nella UF teorica (di 70 ore) e nelle UF pratiche. Queste ultime potranno essere costruite nel numero e consistenza che il Soggetto proponente riterrà più opportuni.
Resta il vincolo generale del totale di ore suddivise tra teoria (140 complessive) e pratica (180).
  - (D) Gentilissimi,

vorrei chiederVi gentilmente se la quota oraria indicata, ossia 22,5 euro ad ora per allievo, è quella prevista per tutte le figure professionali coinvolte nel progetto.



Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità.



Cordialmente,

Olga Naglieri.

(R)
Il parametro ora/allievo di € 22,500 è funzionale alla determinazione del costo complessivo del progetto.
Le figure professionali coinvolte nel progetto saranno retribuite applicando le tariffe stabilite dagli ordini professionali di appartenenza e/o dai CC.NN.LL.
  - (D) Gent.mi,

per quanto riguarda l'allegato 4 - dichiarazione da allegare a ciascun componente dell'organo societario, riporta in fondo al modello da scaricare la dicitura "firma digitale del legale rappresentante", mi chiedo se deve veramente firmare il legale rappresentante o deve firmare ogni dichiarante la sua dichiarazione allegando il documento di identità.

Grazie

(R)
L'all.4 dell'avviso precisa che la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE deve essere resa
da ciascuno degli amministratori e/o procuratori del Soggetto Partner, muniti di potere di rappresentanza.
  - (D) Gentilissimi,

all'interno del progetto è possibile inserire attività trasversali (orientamento, laboratori, ecc.) oltre alle 60 ore previste da "UF 3 - Accompagnamento e sostegno all'utenza svantaggiata" e alle 260 ore di Formazione (aula/attività tecnico-pratiche)?



In caso positivo tali ore aggiuntive dove trovano evidenza nel fomulario e nel piano finanziario?



Grazie.


(R)
L'avviso all'ultimo capoverso del paragrafo C) Azioni finanziabili recita" Potranno essere attivati sportelli di ascolto, di mediazione, supporto, ecc., i cui costi saranno comunque a carico del soggetto proponente e non imputabili al progetto".
Pag. 2 di 2 : Prec. 1 2