Bando Contratti di Programma - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 81 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 53 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 81 FAQ :..


69 - (D) Possono due grandi imprese, per altro facenti capo al medesimo gruppo imprenditoriale, presentare un'unica domanda di aiuto, al fine del raggiungimento del limite minimo di spesa di € 10,0 Milioni, singolarmente non raggiungibile? I due progammi di investimento sarebbero localizzati nella medesima area industriale e riguarderebbero produzioni differenti, sebbene facenti capo ad un'unica famiglia di prodotti.

(R)
Ai sensi del punto 6 dell’art. 48 del Regolamento Regionale n. 1/2009, non sono ammissibili progetti industriali promossi da più di una grande impresa.
68 - (D) Il nostro programma d'investimento viene portato avanti da una società neocostituita, partecipata in maggioranza da una grande impresa. Si chiede di confermare che la società neocostituita, essendo partecipata per oltre il 50% da una grande impresa, sia titolata a richiedere le agevolazioni del Contratto di Programma.

(R)
Ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso Pubblico “Contratti di Programma Regionali”, l’istanza di accesso può essere presentata da un’impresa di grandi dimensioni non attiva e/o costituenda. In questo caso, entro la data dell’eventuale sottoscrizione del contratto, almeno il 50% del capitale sociale sottoscritto dall’impresa di grandi dimensioni controllante deve essere versato.
67 - (D) Vorrei sapere se il codice istat 38.32.30 è ammissibile al bando e il codice istat 23.51.

(R)
Il codice 38.32.30 della “Classificazione delle attività economiche ATECO 2007” non è ammissibile.
Il codice 23.51 della “Classificazione delle attività economiche ATECO 2007” è ammissibile.
66 - (D) Vi chiediamo gentilmentese se, con i seguenti dati, la ns. azienda può presentare domanda di finanziamento:
n.° dipendenti anno 2007 70
n.° dipendenti anno 2008 70
Fatturato anno 2007 euro 10.150.00,00
Fatturato anno 2008 circa euro 9.000.000,00 non essendo ancora chiuso.

(R)
I soggetti aventi titolo a presentare istanze di accesso all’Avviso “Contratti di programma” sono le grandi imprese, ossia le imprese che presentano un fatturato superiore a 50 milioni di euro ed hanno più di 250 dipendenti.
Pertanto, l’impresa in questione non rispetta i requisiti soggettivi dell’Avviso. Tuttavia, per le medie imprese è possibile partecipare all’Avviso “Programmi Integrati di Agevolazione”.
65 - (D) Vorrei chiedere se per i due allegati nella sezione 10 richiesti:
1) DSAN Dimensione impresa
2) Relazione a firma del Legale Rappresentante della G.I. attestante la coerenza tecnica e industriale di tutti gli investimenti previsti per il Contratto di Programma.

(R)
Non sono disponibili format predefiniti.
Pag. 3 di 17 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]