Innoaid - Riapertura - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 7 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 41 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 7 FAQ :..


  - (D) Buongiorno, come attività del punto "A.2 Servizi di supporto all’innovazione di prodotto/servizio" nei servizi finalizzati alla progettazione tecnica di dettaglio di nuovi prodotti servizi e/o al miglioramento delle caratteristiche rientrano la progettazione di Siti web custom Ecommerce, Gestionali custom e/o App?

(R)
La progettazione di Siti web custom E-commerce, Gestionali custom e/o App è da considerarsi innovazione di processo e non di prodotto/servizio e quindi risulterebbe non conforme alle tipologie di intervento ammissibili elencate nell'Allegato 1 dell'Avviso.
  - (D) la presente per chiedere informazioni in merito ai requisiti dei fornitori per i servizi di proprietà intellettuale. Come da bando vengono indicati unicamente gli iscritti agli albi dei Consulenti per la proprietà intellettuale.
Poichè anche gli avvocati con esperienza in proprietà intellettuale possono svolgere le medesime attività dei consulenti iscritti all'ordine di cui al D.LGS 30 del 2005, è ammissibile la spesa per la tutela della proprietà intellettuale del prodotto erogata da avvocato iscritto all'albo con esperienza in diritto della proprietà intellettuale?


(R)
L'allegato 1 dell'Avviso al Servizio B.2 "Servizi di supporto alla gestione della proprietà intellettuale e alla certificazione del prodotto" fa riferimento all'Albo dei consulenti in proprietà industriale disciplinato dall'art. 203 del decreto Legislativo n. 30/2005 e s.m.i, pertanto un avvocato iscritto all'albo degli Avvocati potrà prestare l'attività di consulenza ammissibile ai benefici previsti dall'Avviso solo se iscritto anche all'Albo dei consulenti in proprietà industriale.
Pag. 2 di 2 : Prec. 1 2