Oss 2017 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 62 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 77 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 62 FAQ :..


  - (D) Salve,

vorrei sapere se le ore delle azioni di "orientamento e accompagnamento" rientrano necessariamente nelle 1.000 ore previste per nella SINTESI ORE INTERVENTO .

In caso positivo, i contenuti di tali moduli devono essere riportati solo nel paragrafo previsto nella "qualità progettuale 1/2" oppure anche nella "struttura programma"?

Grazie

(R)
Le azioni di orientamento ed accompagnamento al lavoro non devono essere incluse nel computo delle 1.000 ore e non saranno riportate nel pannello della struttura del programma.
  - (D) Spett.le

Regione Puglia



in caso di RTS le convenzioni o lettere di intenti per lo svolgimento dei tirocini formativi possono essere stipulate dal capofila o dal partner indistintamente a nome di tuta la RTS?



Cordiali saluti

Scuola Bioes

(R)
Al punto XIII) del paragrafo "F) Modalità e termini per la presentazione delle istanze" dell'Avviso è specificato chiaramente che, in caso di RTS, lettere di intenti e le convenzioni possono essere sottoscritte anche dal solo ente capofila (non indifferentemente da qualsiasi componente del raggruppamento).

Si sottolinea, quindi che convezioni e lettere di intenti devono essere sottoscritte, oltre che dai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie, degli Enti Ecclesiastici, degli II.RR.CC.SS. pubblici e privati e delle altre istituzioni pubbliche e private anche dal Legale rappresentante dell'Ente proponente.
  - (D) La piattaforma elenca tutte le materie formative della figura professionale dell’oss sia nel modulo 1 che nel modulo 2. Siamo a chiedere se è obbligatorio inserire tutte le materie in entrambi i moduli oppure se è possibile attribuire valore 0 a una o più materia, qualora si ritenga quella materia non pertinente agli obiettivi formativi di quel modulo. Ad esempio la materia “Elementi di legislazione nazionale e regionale a contenuto socio-assistenziale e previdenziale” è inserita sulla piattaforma sia nel Modulo 1 che nel Modulo 2. E’ possibile inserire tale tematica solo ed esclusivamente nel modulo 1, poiché il regolamento regionale 28/2007 prevede tale materia solo nel primo modulo?




(R)
Non è obbligatorio inserire tutte le materie in entrambi i moduli, ma è necessario specificare il valore zero nel numero di ore in riferimento alla materia che nel caso specifico non si intende valorizzare e scrivere "non pertinente" nella relativa descrizione in modo che il pannello si chiuda correttamente.
  - (D)
Con riferimennto alla scheda Struttura Programma nella compilazione dei pannelli abbiamo notato che tutte le discipline si ripetono nei moduli 1-2-esercitazioni.

Ritenendo che alcune discipline si eusariscono nel modulo 1 e non necessitano di essere inserite nel mod. 2 e nelle esercitazioni, è possibile imputare in queste ultime un numero uguale a zero?

Oppure ogni disciplina deve avere obbligatoriamente una corrispondenza nel mod.1, mod.2 ed esercitazioni?

In attesa di riscontro porgiamo Distinti saluti

(R)
Sì è possibile esaurirle nel Modulo 1; in questo caso però è necessario inserire il valore pari a zero in riferimento alla materia che nel caso specifico non si intende valorizzare e scrivere "non pertinente" nella relativa descrizione in modo che il pannello si chiuda correttamente.
  - (D) OCCORRERA' PRESENTARE UN NUOVO PROGETTO PER OGNI SEDE DEL CORSO, IN PARTICOLARE NEL TAB IN CUI SI RIPORTA LA SEDE DEL CORSO NON SONO SELEZIONABILI LE SEDI DEL PARTNER DELLA COSTITUENDA RTS?

COME POSSIAMO INSERIRE PROGETTI NELLE SEDI DEL NOSTRO PARTNER

(R)
Possono essere presentati due progetti per ogni provincia, purchè differiscano nella convenzione per il tirocinio e nell'organizzazione.

Il portale dovrebbe già prevedere la possibilità di inserire anche le sedi dei diversi componenti del raggruppamento temporaneo ed è stata già richiesta la conseguente modifica per i casi di malfunzionamento.
Qualora il problema persista, Vi chiediamo di segnalate nuovamente il malfunzionamento
Pag. 7 di 13 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]