Reti - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 57 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 75 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 57 FAQ :..


  - (D) Si chiede se la seguente composizione di un RTI non rientri tra le casistiche previste al punto n) art. 6 dell'avviso e possa presentare candidatura:
Impresa X capofila del raggruppamento
Impresa Y componente del raggruppamento
L'impresa X possiede la proprietà pari al 75% di un altra impresa Z (che non partecipa al raggruppamento) insieme al soggetto J che ne possiede una quota pari al 12,5%.
Il soggetto J possiede una quota pari al 95% dell'impresa Y componente del raggruppamento che presenta la candidatura.

(R)
Ai fini della valutazione dell'eventuale collegamento indiretto non è sufficiente il solo dato delle partecipazioni.
  - (D) Il c. p. (costo del progetto) rappresenta il totale riferito al partner o il totale meno l’intensità di aiuto riferito al partner?

(R)
Il costo del progetto CP è riferito alla quota di propria pertinenza nel progetto (comprensivo del contributo).
  - (D) Ai fini di rispettare il limite di pagine indicato nella scheda tecnica di progetto, si chiede conferma che il font da rispettare sia Calibri 10.

(R)
L'Avviso "RETI" non prevede vincoli in merito al font da utilizzare nella redazione della Scheda Progetto.
  - (D) Nell'avviso in oggetto all'art. 12 paragrafo f) si dice che il documento dovrà contenere "la dichiarazione, da parte di tutte le imprese.... di esonero della Regione Puglia e dell'Organismo intermedio da qualsivoglia responsabilità giuridica nel caso di controversie che possano insorgere tra le imprese stesse in ordine alla ripartizione del contributo regionale"; con la presente si chiede se la suddetta dichiarazione dev'essere contenuta nel testo del documento e anche ulteriormente allegata come dichiarazione sostitutiva firmata digitalmente da ciascun soggetto?

(R)
La dichiarazione deve essere contenuta nel testo del documento, così come gli altri punti indicati al comma 7 lettera f dell'articolo 12.
  - (D) L' “Allegato 3 – Modalità di rendicontazione delle spese e del progetto” prevede per le spese di Personale quanto di seguito:
“Questa voce comprenderà le spese per il personale impegnato nelle attività di “project management” del progetto con profilo di “project manager”, e in quelle di ricerca e/o sviluppo con profilo di ricercatore/tecnico/ausiliario, ai sensi dell’Art. 9, comma 1, lettere a) e b) del presente Avviso.”
Con riferimento agli OdR pubblici, si chiede se per le attività di project management
- sono rendicontabili anche profili di ricercatore/tecnico/ausiliario;
- sulla base di cosa si stabilisce il profilo PM (cv, esperienza di PM su altri progetti, certificazioni, ..).

(R)
Considerando che le attività del project manager sono individuate nel "coordinamento e gestione amministrativa del progetto " (articolo 9 comma 1 lettera a), si ritiene che il suo profilo debba presentare elementi di coerenza con le attività assegnate.
Pag. 3 di 12 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]