Nuove Figure Professionali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 56 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 31 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 56 FAQ :..


  - (D) Possiamo prevedere, all’interno della fase di stage, lo stage cognitivo con le modalità di visita guidata fuori regione (stage interregionale)? In caso positivo, dobbiamo produrre l’allegato 5, o è sufficiente formalizzare successivamente all’eventuale approvazione del percorso, nella consapevolezza che già in fase progettuale sono stati presi accordi telefonici con le aziende interregionali ospitanti?

(R)
L'Avviso prevede l'individuazione già in fase di proposta progettuale delle aziende che ospiteranno gli stages. Tale collaborazione dovrebbe essere formalizzata con il relativo allegato 5.
  - (D) Sarà previsto un numero massimo di caratteri nella compilazione dei vari pannelli della procedura telematica?

Se si, quanti?

Così almeno possiamo già procedere alla scrittura del progetto, atteso che i tempi per la compilazione telematica saranno molto ristretti.

(R)
Il formulario va compilato extra procedura e allegato; pertanto, non è prevista la compilazione di pannelli afferenti ai contenuti dell'allegato 6, né è previsto un numero massimo di caratteri.
  - (D) In riferimento all'Avviso 5/FSE/2018 , alla pag. 21, paragrafo L, punto 9, è scritto che:

...ciascuna candidatura dovrà essere corredata da:

1. formulario di progetto

2. curricula

3. dichiarazioni di intenti (conforme all'Allegato 5), di ciascun partner di progetto che farà parte dell'accordo di partenariato territoriale socio-economico....; è consentito allegare massimo 10 lettere di adesione.



Alla luce di quanto sopra riportato, si pone il seguente quesito:


In relazione al punto 3, nel conteggio delle 10 lettere di adesione sono comprese sia quelle sottoscritte dalle aziende per l'accoglimento stage sia quelle sottoscritte dal "partenariato istituzionale" (ad. esempio Università, Associazioni di Categoria, Assessorati, Enti certificatori, ecc...)?


Se sì, anche per il partenariato "istituzionale" bisognerà utilizzare il format conforme all'Allegato 5?


(R)
L'allegato 5 va proposto anche con riferimento al partenariato istituzionale; con AD n. 1092 del 15/10/2018 è stata apportata una modifica al bando escludendo dal numero massimo di 10 le lettere di adesione di aziende per gli stages.
  - (D) Con riferimento all'Avviso n.5/2018, si chiede se un Ente formativo accreditato può tuttavia utilizzare, per lo svolgimento delle attività d'aula, la sede di un altro Ente di Formazione accreditato, senza comunque ricorrere all'associazione in ATS.

(R)
L'ipotesi proposta non è esclusa dall'avviso.
  - (D) Le attività di Stage possono essere previste anche in aziende e/o istituzioni che si trovano fuori dal territorio regionale?

(R)
si, con lettera d'intenti a supporto
Pag. 11 di 12 : [10 Prec.] Prec. 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Succ.