Nuove Figure Professionali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 56 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 31 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 56 FAQ :..


  - (D)
1) se lo stage all'estero può essere per un numero di ore parziale rispetto al totale delle ore previste per lo stage

2) se è prevista per il partener di stage all'estero una dichiarazione/accordo/allegato diverso rispetto a quello previsto per i partner territoriali di stage (allegato 5)

(R)
Lo stage all'estero può essere anche per un numero parziale di ore.
Anche per questi partenariati è prevista la sottoscrizione dell'allegato 5 che, eventualmente può essere accompagnato da una traduzione.
  - (D) Nell’A.P. al punto E) SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI, al comma 4 si parla di ulteriori sedi “complementi temporanei”, cosa si intende precisamente per “complementi temporanei”?

Qualora un OdF intenda svolgere l’intera attività progettuale in una provincia diversa da quella presso la quale è accreditato, è sufficiente fittare l’aula di un OdF accreditato nella provincia di interesse?

(R)
Qualora un OdF intenda svolgere l'attività progettuale in una provincia diversa da quella presso la quale è accreditato, può avvalersi delle strutture di un altro OdF accreditato nella provincia di interesse.

I laboratori temporanei (ai sensi delle disposizioni regionali in materia di accreditamento), sono quelli necessari per il progetto e utilizzabili per la sola durata dell'attività relativa allo stesso; devono essere individuati in questa fase e la documentazione relativa va trasmessa in caso di finanziamento prima della sottoscrizione dell'AUO.
Possono essere individuati tra soggetti esterni al sistema di accreditamento regionale.
Non seguono pertanto l'iter classico dell'accreditamento.
  - (D) Se il laboratorio a complemento temporaneo, non già accreditato, dovesse essere parte di un Istituto Scolastico Statale, quale documentazione è necessario produrre?

(R)
In ogni caso, in caso di finanziamento del progetto e prima della sottoscrizione dell'AUO, quella prevista nell'Avviso (paragrafo P) OBBLIGHI DEL BENEFICIARIO).
  - (D) Nell'elaborazione del nostro piano formativo abbiamo stipulato degli accordi con imprese che hanno sede in altre regioni per dare ai destinatari del corso la possibilità di svolgere il periodo di stage fuori dalla Puglia. Nel caso in cui dovessimo risultare vincitori ma nessuno dei corsisti volesse cogliere tale opportunità avremmo problemi rispetto a quello che dichiariamo in fase di presentazione dell'istanza?

(R)
Tale fattispecie potrà essere oggetto di analisi di eventuale variazione al progetto in fase di gestione anche sulla base delle specifiche che saranno poste nell'atto unilaterale d'obbligo.
  - (D) In riferimento al limite posto dal bando al punto 10 del paragrafo L) rispetto alle dichiarazione di intenti di ciascun partner di progetto che dovrà far parte dell'accordo di partenariato vorremmo sapere come comportarci nel caso in cui tali lettere eccedano il numero di 10 in quanto tali lettere coinvolgono anche le aziende che accettano stagisti e forniscono opportunità di assunzione oltre agli stakeholder istituzionali e gli eventuali componenti l'ATS.

(R)
Con Ad n. 1092 del 15/10/2018 è stata apportata apportato una modifica al bando escludendo dal numero massimo di 10 le lettere di adesione di aziende per gli stages.
Pag. 8 di 12 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]