Nuove Figure Professionali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 56 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 31 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 56 FAQ :..


  - (D) Il bando prevede che i destinatari dei progetti abbiano il requisito:

[x] abbiano assolto al Diritto-dovere all'istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti.



All'interno dei formulari dobbiamo attenerci sempre a tale requisito indipendentemente dalla figura proposta?

(R)
Si tratta del requisito minimo di accesso all'Avviso per i destinatari. Oltre a questo occorre poi fare riferimento al requisito di accesso al corso, come stabilito nello standard FORMATIVO relativo alla figura professionale scelta.
  - (D) Nell'allegato 6 - formulario al paragrafo 3.3. articolazione del percorso in unità formative, nella tabella è indicato solo lo stage fuori regione/estero che nel nostro progetto prevediamo in quota parte; le restanti ore di stage dove le inseriamo dato che non è inserito alcun campo in cui dichiararlo in tabella?

(R)
La tabella riepilogativa va compilata specificando le ore di stage in regione e/o fuori regione e/o estero previste dal progetto per i partecipanti. Se al momento non è possibile quantificare le ore per le diverse tipologie sarebbe più opportuno chiarire nella parte discorsiva del formulario.
  - (D) In "Altre certificazioni" paragrafo 3.6 del Formulario, è possibile prevedere il rilascio di attestati quali ad es.: HACCP, Primo soccorso, Antincendio?

Prevedendo nelle UF ore di formazione dettagliate come previsto dalla normativa di riferimento.

(R)
Ulteriori contenuti formativi, anche finalizzati a specifiche attestazioni, devono risultare coerenti con la figura professionale e con le specifiche competenze in uscita.
  - (D) Vorremmo presentare un progetto di 900 ore e appoggiarci per la fase pratica presso un ente di formazione che è accreditato col set minimo. Possiamo procedere con la richiesta di sede temporanea?

(R)
se la sede accreditata di altro ente dovrà essere utilizzata come "laboratorio temporaneo", deve essere indicata in questa fase e la documentazione relativa dovrà essere trasmessa, in caso di finanziamento, prima della sottoscrizione dell'AUO. Non c'è una procedura di "richiesta sede temporanea".
  - (D) L'avviso a pag 14 parla della stipula di un accordo di partenariato territoriale socio-economico..Quindi dobbiamo predisporre un documento firmato da tutti in cui i soggetti che aderiscono manifestano la volontà di condividere azioni finalizzate alla realizzazione del progetto? e magari allegare gli allegati 5 per ciascuno?


(R)
IN QUESTA FASE E' SUFFICIENTE CARICARE NELLA PROCEDURA L'ALLEGATO 5 DI CIASCUN PARTNER
Pag. 6 di 12 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]