Innolabs - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 51 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 32 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 51 FAQ :..


  - (D) Con riferimento al criterio di valutazione B.1.2 (2 punti nel caso in cui una o più delle Reti di Laboratori presenti in Puglia sia coinvolta nel progetto come Organismo di ricerca), si chiede di sapere in quali casi il punteggio sia assegnabile. E' sufficiente la partecipazione tra i beneficiari componenti del Raggruppamento proponente di un Organismo di Ricerca che a sua volta sia parte di almeno una Rete di Laboratori?

(R)
B.1.2 Reti di Laboratori regionali di ricerca coinvolti nel progetto:
2 punti nel caso in cui una o più delle Reti di Laboratori presenti in Puglia sia coinvolta nel progetto come Organismo di ricerca candidato al raggruppamento, quindi come candidato beneficiario.
  - (D) L'Organismo di Ricerca, iscritto al Catalogo Partner Living Lab come Laboratorio di Ricerca, che partecipa al Raggruppamento come beneficiario deve essere inserito anche nella sezione "Partner" oppure solo nella sezione "Rete di Beneficiari" ?

(R)
Solo nella sezione "Rete di Beneficiari".
  - (D) Esiste un limite percentuale per le spese complessive di cui alla lettera c punto 1 articolo 9 del bando (spese della ricerca)?

(R)
Non esiste un limite % per l'intera voce di spesa c, ma vale il rispetto della % di ogni singola sottovoce di costo
  - (D) Non è chiaro dal bando se il vincolo del 7% delle spese del personale sia riferibile unicamente al personale per la gestione del progetto oppure è da considerarsi nella totalità del budget di progetto?

(R)
Si fa riferimento alle spese relative alla figura del project management.
Come riportato al punto 3 dello stesso art. 9
“Le spese ammissibili di cui al punto i) della lettera a) del precedente comma 1. (personale dipendente addetto al coordinamento e gestione amministrativa del progetto) non potranno superare il 7% del totale dei costi ammissibili valutati per singolo partner.”
  - (D) La domanda di partecipazione deve essere corredata di marca da Bollo da 16€?

(R)
Nell'Allegato 7 Istanza di Candidatura l’impresa dichiara:
…di aver assolto l’adempimento relativo all'imposta di bollo (di importo pari a €. 16,00 ai sensi di legge, salvo successive modificazioni) assicurato tramite annullamento e conservazione in originale della marca da bollo presso la propria sede, e che la marca da bollo in questione non è stata utilizzata ne sarà utilizzata per qualsiasi altro adempimento;”
Pag. 2 di 11 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]