Avviso Multimisura - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 49 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 33 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 49 FAQ :..


44 - (D) VI CHIEDO LA CORTESIA DI RIAPRIRE IL PROGETTO FORMATIVO, PER ERRORE INSERIMENTO DI UN DATO NEL PROGETTO.
L URGENZA E' NELL'AVVIO DEL TIROCINIO TRA DUE GIORNI
GRAZIE DELLA COMPRENSIONE
SALUTI

(R)
Salve,
Le segnaliamo che è possibile riaprire autonomamente un tirocinio convalidato nel quale è stata inserita un’informazione errata, se per questo non è stato caricato alcun documento firmato (convenzione firmata digitalmente o progetto formativo individuale firmato).

Il tasto che consente la riapertura della pratica è presente nella pagina “Dettaglio Misura” accessibile dall’elenco “Giovani per i quali è prevista la Misura 5”, in corrispondenza del nominativo interessato.

Si ribadisce che tale operazione è consentita solo se non è stato caricato alcun documento firmato (né convenzione firmata digitalmente, né progetto formativo individuale firmato); nel caso in cui sia stato caricato qualche documento firmato è necessario inviare una richiesta di sblocco al Servizio di Richiedi Info on-line sulla pagina dell’iniziativa.

Cordiali Saluti
43 - (D) gentilissimi
ci dite tecnicamente come facciamo a svincolare i ragazzi che hanno già sottoscritto la presa in carico presso l' ats, qualora esprimano la volonta ???

Saluti

(R)
Salve,
Ogni giovane può procedere autonomamente nel seguente modo:
Dopo aver effettuato il login al portale con le credenziali con le quali ha inviato l’adesione, nella pagina www.sistema.puglia.it/garanziagiovani Sezione “Azione Multimisura - Servizi Offerti” può trovare il pulsante “Richiesta di Rilascio” attraverso il quale dovrà scaricare, sottoscrivere e caricare all’interno del sistema la richiesta di rilascio corredata dalla copia di un documento d’identità valido.
Effettuando tali operazioni e premendo poi sul pulsante "Conferma Rilascio" verrà svincolato dalla ATS scelta e potrà procedere con la scelta di una nuova ATS, sempre dalla Sezione “Azione Multimisura - Servizi Offerti”.

Ciò è consentito solo se non è stata attivata una politica attiva (avvio misura 1C, stipula PAI).

Cordiali Saluti
42 - (D) Nei profili che stiamo esaminando compaiono i seguenti indici assegnati dai CPI :
1 - basso
2 - medio basso
3 - medio alto
4 - alto.
Gli indici sono denominati diversamente rispetto a quelli riportati nelle schede dell'Avviso Multimisura: basso, medio, molto, molto alto.
Qual è l’esatta decodifica degli indici di profiling?
inoltre a quale indice dobbiamo fare riferimento l'indice o l'indice 2 ?



(R)
Segnalando che anche nei diversi punti dell’Avviso multimisura compaiono denominazioni diverse per la classificazione delle fasce di profiling, riportiamo di seguito la codifica di “raccordo” fra le differenti denominazioni adottate dai CPI (espresse in una scala numerica da 1 a 4) e quelle riportate nell’Avviso Multimisura :

• 1 - basso = bassa = svantaggio basso
• 2 – medio basso = media = svantaggio medio
• 3 – medio alto = alta = svantaggio molto = svantaggio alto
• 4 – alto = molto alta = svantaggio molto alto

Si specifica che, nell’ambito del Patto di Servizio stipulato fra giovane beneficiario e CPI, visualizzabile sulla piattaforma Sistema Puglia da parte delle ATS , l’indice da prendere a riferimento è quello indicato in corrispondenza del campo “Indice 2 del profilo”.
41 - (D) La denominazione dell'ATS visualizzata sul portale Sistema Puglia, nonchè nell'Atto Unilaterale d'Obbligo e nella "vetrina", non corrisponde a quella scelta dall'ATS per le azioni di comunicazione.
Come possiamo modificarla?

(R)
A parziale rettifica di quanto già indicato nella FAQ pubblicata con n. 38, si specifica che nell’Atto Unilaterale d’Obbligo dovrà essere riportata esclusivamente la denominazione con la quale la rete (ATS) è stata ammessa nell’elenco dei progetti integrati approvati con la Determinazione del Dirigente Autorità di Gestione P.O. F.S.E. 23 dicembre 2014, n. 598 (pubblicata su B.U.R.P. N. 177 del 31.12.2014).
Le ATS che intendono utilizzare una diversa denominazione nelle azioni di comunicazione, dovranno preventivamente comunicare il nome prescelto a mezzo PEC al Servizio Autorità di Gestione FSE e dovranno attendere espressa autorizzazione, a seguito della quale saranno sbloccati i campi della vetrina per procedere alla modifica.
40 - (D) Con riferimento ai termini di scadenza per il caricamento delle opportunità da offrire ai destinatari di Garanzia Giovani in Puglia disposti dalla Determinazione del Dirigente Servizio Autorità di Gestione PO F.S.E. 24 febbraio 2015, n. 13, si chiede se sarà possibile aggiornare le offerte anche dopo il termine del 10 marzo o se, dopo tale data, non sarà possibile presentare nella “vetrina” ulteriori offerte.

(R)
Occorre chiarire che, con tutta evidenza, il termine del 10 marzo è da considerarsi come data entro la quale effettuare il primo caricamento di tutte le offerte disponibili a tale data, al fine di consentire ai giovani di effettuare una scelta consapevole ed informata della ATS a cui rivolgersi per la presa in carico, a partire dal giorno 13 marzo. Il caricamento delle offerte naturalmente potrà continuare anche oltre tale data, trattandosi di un procedimento dinamico che deve proseguire per tutta la durata dell'Avviso.
Pag. 2 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.