Avviso Multimisura - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 49 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 33 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 49 FAQ :..


24 - (D) si chiede di conoscere se è possibile considerare le sedi formative "accreditande" di un organismo formativo accreditato ai sensi della DGR n. 195 del 31/01/2012 e smi, quali ammissibili ai fini della presentazione delle proposte a valere sull'avviso sopra citato.

(R)
E’ data facoltà agli Organismi inseriti nell’Elenco regionale degli organismi accreditati ex DGR. n. 195 del 31/01/2012 partecipare con sedi cd “accreditande” purchè, alla data di pubblicazione del presente avviso (02/10/2014), abbiano completato l’istanza di ampliamento a complemento definitivo del set minimo secondo le procedure previste dall’accreditamento.
Si precisa che qualora tali sedi concorrano a soddisfare il requisito di ammissibilità di cui al paragrafo 8.2 relativo alla copertura di una o più province del territorio regionale, l’eventuale esito negativo dell’istruttoria dell’accreditamento della sede/i comporta la decadenza definitiva dell’istanza di candidatura dell’ATS al presente avviso. Si precisa che le sedi “accreditande”” non saranno oggetto di attribuzione di punteggio previsto al paragrafo 10.1 punto 2B.1.2
23 - (D) il personale dedicato al corner informativo deve essere vincolato al progetto? Prendo ad esempio un ente di formazione come noi: la risorsa che sarà dedicata potrà dedicarsi anche agli altri progetti o durante le 24 ore di disponibilità del corner dovrà occuparsene in esclusiva anche in assenza di utenza?

(R)
In ciascuna sede indicata nella procedura telematica (individuata per lo svolgimento delle attività di Garanzia Giovani) dovrà essere garantita la presenza di un Corner Garanzia Giovani, immediatamente identificabile e presso cui si svolgano ESCLUSIVAMENTE le attività del Programma, che preveda la presenza costante di almeno un operatore (addetto all’accoglienza e all’informazione) e un Responsabile dell’unità organizzativa, espressamente dedicati al programma Garanzia Giovani. In tali sedi dovrà essere assicurato un orario di ricevimento del pubblico pari ad almeno 24 ore settimanali.
22 - (D) "in un progetto con una partnership molto estesa su tutte le province pugliesi, un'associazione di microimprese come può partecipare all'ATS? Può candidarsi alla misura 2.A (come ente di supporto agli organismi di formazione professionale dell'ATS per suggerire i percorsi formativi maggiormente tagliati sulle specifiche esigenze delle aziende associate e sul loro fabbisogno in termini di competenze e/o per proporre imprese per lo svolgimento di stages e/o tirocini formativi?)".

(R)
Un’associazione di microimprese può partecipare al raggruppamento come soggetto di cui al punto e) del par. 8.1.
Le attività di cui alla scheda misura 2A potranno essere rese esclusivamente da soggetti accreditati FP.
21 - (D) In merito all'informativa ai sensi del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003, cosa dovremmo produrre esattamente: una dichiarazione? La deve produrre solo il capofila o tutto il partenariato? A cosa è riferita? rispetto a quali dati? Quelli inseriti in piattaforma?

(R)
Il documento, reso in forma libera, sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante di ciascun partner, dovrà indicare la presa d’atto dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", esprimendo il consenso al trattamento dei propri dati sensibili per gli scopi di cui all’Avviso Multimisura Garanzia Giovani (rif. par. 21 “Tutela della privacy”).
20 - (D) dato che con numerosi componenti dell'ATS sarà difficile redigere un unico allegato 4 poi sottoscritto digitalmente da tutti i rappresentanti legali dei vari componenti, e dato che come avete scritto già nelle FAQ, è possibile redigere n allegati 4 "singoli", vorremmo sapere se su ogni singolo allegato 4 basti la firma del legale rappresentante del singolo componente che dichiara di aderire alla ATS del capofila, o se su ciascun allegato 4 dovrà firmare contestualmente anche il legale rappresentante del soggetto capofila.

(R)
E’ sufficiente che su ogni singolo allegato 4 sia apposta la firma del legale rappresentante del singolo componente che dichiara di aderire alla ATS del capofila.
Pag. 6 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.