Bando Aiuti ai Servizi - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 47 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 30 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 47 FAQ :..


50 - (D) La percentuale di partecipazione alle spese di progetto indicata nella 'Scheda domanda', ultima colonna della tabella 'Composizione del soggetto candidato al beneficio', indica la percentuale di mezzi propri da parte della società richiedente sull'intero investimento oggetto di richiesta?
Sempre nella 'Scheda Domanda' la tabella 'Possesso dei requisiti di impresa femminile' e la tabella 'Possesso dei requisiti di impresa giovanile' devono essere compilate anche nel caso di mancato possesso di tali requisiti?

(R)
Il valore da riportare nella tabella 'Composizione del soggetto candidato al beneficio' é il 100% nel caso di domanda presentata da una singola impresa, altrimenti in caso di reti bisogna indicare la percentuale di spesa relativa a ciascuna impresa.
Le tabelle 'Possesso dei requisiti di impresa femminile' e 'Possesso dei requisiti di impresa giovanile' saranno compilate on-line attraverso la richiesta di immettere i dati necessari. Di conseguenza, se l'impresa non possiede i requisiti di impresa femminile e /o giovanile le relative tabelle non risulteranno compilate.
40 - (D) Nella sezione 3/A, al punto 3 'Dati necessari per il calcolo della dimensione di impresa', qual é la differenza tra FATTURATO e TOTALE DI BILANCIO? Per fatturato si intende quello ai fini IVA? Nel totale di bilancio vanno ricompresi anche i ricavi non ai fini IVA (esempio interessi attivi, sopravvenienze, etc)?

(R)
Per FATTURATO annuo si intende l’ammontare dei corrispettivi di competenza dell’esercizio derivanti dalla cessione di beni o dalla prestazione di servizi nonché dalle cessioni di materie prime e sussidiarie, di semilavorati e di altri beni mobili, esclusi quelli strumentali, acquistati o prodotti per essere impiegati nella produzione.
Per TOTALE DI BILANCIO si intende il totale dell’attivo patrimoniale così come definito dall’articolo 2424 del codice civile e successive modificazioni.
Entrambi i valori vanno riferiti all'ultimo BILANCIO approvato
40 - (D) Nel caso di una impresa il cui fatturato sia generato da unità locali presenti su tutto il territorio italiano, con prevalenza della sede operativa presente in Puglia, nel modulo 3 (punto 3) si dovrà escludere il fatturato generato fuori dalla Puglia?
Il campo occupati (ULA) deve riportare solo ed esclusivamente i dipendenti delle sedi operative pugliesi?

(R)
Il fatturato totale deve essere quello rilevabile dall'ultimo bilancio registrato e depositato.
Gli ULA sono riferiti esclusivamente al personale presente in Puglia.
30 - (D) All'art 8 punto 2 del bando parla di 'firma elettronica digitale' in corso di validità del legale rappresentante (o suo procuratore ove previsto). Cosa si intende per 'suo procuratore ove previsto'?

(R)
Un soggetto delegato per decisone degli organi societari di potere di firma. L'interessato dovrà quindi disporre di una propria firma elettronica digitale in corso di validità.
20 - (D) nella procedura telematica, nella maschera di anagrafica del fornitore (costi dei servizi) non vedo il tasto con cui effettuare l'upload dell'allegato 5 del bando(esperienza dei fornitori dei servizi). Grazie della risposta

(R)
l'allegato 5 deve essere caricato nel campo "Dichiarazione", nell'anagrafica dei fornitori accessibile dalla maschera di dettaglio dei servizi presente nella scheda "Costi sui Servizi" attraverso i pulsanti "Inserisci un nuovo fornitore" o "Modifica/ Elimina Fornitore".

Pag. 9 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.