Bando Aiuti ai Servizi - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 47 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 30 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 47 FAQ :..


80 - (D) I parametri finanziari devono essere calcolati tenendo in conto i valori riportati nell'ultimo bilancio approvato. Rispetto alla data della prima tornata di valutazione delle candidature, come ultimo bilancio approvato può essere considerato il modello UNICO 2011?

(R)
L'ultimo bilancio approvato è riferito alla data di candidatura, non di valutazione, quindi il bilancio è quello 2011 se alla data di candidatura è stato già approvato.
70 - (D) In riferimento all'area "Studi di fattibilità per progetti di Ricerca Industriale...." ho le seguenti due domande:

-l'attività deve prevedere sia il contratto con l'Università che il contratto con un giovane ricercatore? Entrambe o solo una?

-è obbligatorio presentare i preventivi delle consulenze in fase di candidatura?


(R)
1) Sicuramente dev'essere previsto il contratto con il centro di ricerca che può includure o meno nei propri costi quelli dei ricercatori che possono nel caso stipulare direttamente con l'impresa il contratto di consulenza. In ogni caso ci dev'esserre il coordinamento del Centro di ricerca
2) E' obbligatorio presentare i preventivi delle consulenze altrimenti il sistema nella compilazione on line delle domande si blochherà
70 - (D)
Chiedo, cortesemente, se la modulistica del Bando "Aiuti ai Servizi di Consulenza per l'Innovazione Tecnologica delle PMI" è disponibile in formato .doc.

(R)
No. Quella che è identificata come modulistica sono le Sezioni che troverete nel Portale Sistema Puglia i cui dati verranno inseriti on line. Il sistema genererà poi i moduli che saranno caricati direttamente sul sistema. L'impresa dovrà inviare poi a mezzo PEC solo il modulo di autocertificazione dei dati inseriti nel sistema.
70 - (D) Il modulo 2 che dovrà essere caricato sul portale deve avere firma olografa e digitale di tutte le imprese beneficiarie? O è sufficiente solo la firma digitale? o solo quella olografa?

(R)
Come ordine di priorità vale prima la firma digitale e poi l'olografa.
60 - (D) Il consulente è tenuto ad inviare copia semplice della fattura, o la consulenza dovrà essere rendicontata con obbligo, da parte del consulente, di fornire dati relativi ai nominativi ed all'impegno orario di ciascun consulente.

(R)
In fase rendicontativa il fornitore di servizi dovrà obbligatoriamente fornire rendicontazione analitica del personale utilizzato e delle giornate di consulenza effettuate
Pag. 8 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.