Bando Aiuti ai Servizi - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 47 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 30 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 47 FAQ :..


120 - (D) Facendo riferimento al bando Aiuti ai Servizi, la trasmissione a mezzo PEC del modulo di autocertificazione della domanda di agevolazione entro che termini deve essere effettuata?

Ipotizzando di trasmettere la domanda on line il 7 settembre alle ore 12, per rientrare nelle prima finestra di valutazione la PEC può essere inviata il giorno successivo o deve essere inviata entro le ore 15 del 7 settembre?


(R)
Per rientrare nelle prima finestra di valutazione devono essere effettuate, entro le 15:00 del 7 settembre 2012, sia il completamento della procedura di candidatura on line sia la trasmissione del Modulo di Autocertificazione via PEC. Si rammenta che per la PEC fa fede l'ora e la data presenti sulla ricevuta di accettazione del messaggio da parte del gestore PEC della candidata.
110 - (D) Poichè il bando prevede una procedura di Avviso pubblico a sportello, che variazione esiste nella premialità per chi sottomette la domanda il 2 Agosto rispetto a che la sottomette il 6 Ottobre?

(R)
L'avviso non è a sportello ma ha 2 finestre temporali di valutazione. A prescindere dall'esito della valutazione e dalla posizione in graduatoria, chi sottomette la domanda il 6 Ottobre, con valutazione nella seconda finestra temporale, potrebbe non accedere al finanziamento in quanto le risorse potrebbero essersi esaurite nella 'finestra' precedente.
100 - (D) L'autocertificazione dell'esperienza triennale in progetti simili può essere integrata nel preventivo formulato per la PMI candidata o deve necessariamente essere un documento a parte?

(R)
La 'Dichiarazione di esperienza dei fornitori di servizio' deve essere redatta nel formato riportato nelle Sezione 5 dell' Allegato 3 al Bando e caricata separatamente dal o dai preventivi di spesa.
Allo scopo, un file Word da usare come base é disponibile sul portale alla sezione 'Info / Modulistica', o può essere scaricato all'atto dell'inserimento di un nuovo fornitore nell'ambito dei 'Costi sui servizi' riguardanti una determinata impresa.
90 - (D) Con riferimento al bando Aiuti ai Servizi, nel caso raggruppamento occorre prevedere il coinvolgimeto di almeno 3 PMI. Tale requisito deve essere previsto alla sottomissione della domanda e mantenuto per tutta la durata del progetto?

Cosa succede se all'atto dell'erogazione del finanziamento una delle 3 PMI non è più interessata al progetto?

Cosa succede se le PMI del raggruppamento sono 4 e ne viene meno 1?


(R)
1) Esatto , le condizioni di ammsiisbilità devono permanre sino alla fine del progetto
2) Se le PMi sono 3 ed una viene meno, anche le altre 2 perdono il beneficio
3) se le PMi sono 4 ed una viene meno , come previsto all'art 12 del bando :
5. Variazioni superiori al limite indicato al precedente comma, per motivate cause eccezionali, e comunque nel limite massimo del 10% delle spese totali ammissibili, dovranno essere formalmente autorizzate dalla Regione Puglia o dall’Organismo Intermedio.
6. Nel caso di reti in cui una o più delle imprese aderenti al raggruppamento venga meno, la concessione del beneficio a favore delle restanti imprese del raggruppamento è mantenuta, purchè si soddisfino le condizioni previste dai precedenti comma del presente articolo.

Quindi la quota di attiivtà dell'impresa che viene meno non deve superare il 10% del costo complesisvo del progetto
80 - (D) L'art. 2 del bando indica che tutte le PMI non devono trovarsi nelle condizioni di collegamento e controllo così come definite dall'art.2359 del Codice civile.

Tale requisito deve essere rispettato anche dalle PMI che si presentano nella forma del raggruppamento strutturato forma giuridica di un contratto di rete?

(R)
Esatto
Pag. 7 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.