Bando Aiuti ai Servizi - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 47 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 30 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 47 FAQ :..


220 - (D) Le soglie minime e massime di intervento previste all'interno del bando sono da intendersi al lordo delle spese ammissibili totali?

Grazie


(R)
Si sono al lordo, inclusive di contributo, al netto IVA
210 - (D) Se l'azienda X firmataria della domanda di richiesta di agevolazione vuole avvalersi di un consulente Y. Il consulente Y può autocertificare la propria competenza riportando come uno dei min tre clienti previsti, per i quali si è svolta attività sulle stesse tematiche del progetto, un cliente per il quale si deve svolgere una attività di 12 mesi ma che all'atto della presentazione della domanda è al 40% di avanzamento? In caso affermativo come durata complessiva si considerano i 12 mesi commissionati?

(R)
Tra la documentazione da produrre on line sarà prevista una autodichiarazione dei consulenti il cui standard verrà inserito nell'emendamento al bando di prossima pubblicazione.
Per la domada specifica posta i 3 contratti possono anche non essere stati conlclusi da parte del fornitore all'atto della candidatura del progetto. Come durata si potrà inserire 12 mesi
200 - (D) E’ possibile presentare un progetto che ricade in più di un SERVIZIO?

Se si,

con quale criterio saranno assegnati i punteggi nella fase di valutazione?

qual è il costo massimo ammissibile?



Se no,

in che modo è possibile acquisire anche servizi relativi a test, prove e altri servizi equivalenti, come previsto al comma 1 dell’art. 6 del bando?


(R)
E' possibile ed auspicato che l'impresa presenti più servizi.
I punteggi per singolo servizio sono riportati all'art. 10 comma7.
I costi massimi sono riportati in Allegato 1 al bando nelle schede dei singoli servizi.
190 - (D) L'art 10 - comma 8 stabilisce il punteggio minimo della sezione A per l'ammissione al finanziamento. Nulla è detto relativamente alla Sezione B. Come il punteggio della sezione B contribuisce all'ammissibilità del progetto a finanziamento ?

(R)
Il punteggio della sezione B, sommato al punteggio della sezione A, definisce la posizione in graduatoria provvisoria.
180 - (D) E' possibile che a presentare il progetto sia un raggruppamento di imprese, nelle forme previste al comma 2 dell'art. 1 del bando, in cui una o più imprese non abbiano stabile sede in Puglia, ma la cui partecipazione al progetto risulti importante ai fini sia dell'apporto di conoscenze che di ricadute tecnico/economiche successive?

(R)
Nel raggruppamento devono essere presenti, come beneficiarie, almeno 3 PMI che rispondano all'art. 2, comma 2, lettera d., relativo ai requisiti dei beneficiari, e quindi con la sede operativa in Puglia riportata nel certificato della CCIAA. Per altre PMI, in aggiunta alle precedenti, che non rispettano i requisiti dei beneficiari all'art. 2, possono partecipare, ma le spese eventualmente sostenute, essendo soggetti non ammissibili, non saranno in alcun modo riconosciute.
Pag. 5 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.