Avviso Multimisura - Garanzia Giovani II Fase - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 46 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 70 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 46 FAQ :..


  - (D) Dalla presentazione della candidatura all’operatività della ATS GG II fase è passato diverso tempo e per diversi motivi il personale indicato nei singoli corner spesso non è più disponibile. La sostituzione del personale stesso può essere comunicata via PEC o occorre attendere una apposita funzionalità sul sistema.puglia.it, stante la autorizzazione al cambio delle figure professionali operanti nei corner sulla base della valutazione dei CV delle figure professionali subentranti.

(R)
Con riferimento alle figure professionali dei corner si segnala quanto disposto al punto 5) dell’AUO: “..salvo successive sostituzioni..”, la facoltà deve intendersi condizionata alla preventiva autorizzazione della Regione che dovrà verificare le caratteristiche curriculari del personale in sostituzione. Tale modifica potrà avvenire previo invio di comunicazione a mezzo Pec all’indirizzo: fase2.garanziagiovani.regione@pec.rupar.puglia.it da parte dell’Ente capofila dell’ATS, contenente i curricula proposti in sostituzione e le relative motivazioni a supporto.
  - (D) Se vi sono giovani che hanno aderito alla precedente ATS e per i quali non è stato avviato un percorso, è possibile recuperarli nelle nuove? O sono tutti liberati in modo che possano aderire alle nuove ATS?

(R)
Per il giovane che ha aderito alla prima fase di Garanzia Giovani e in relazione al quale non è seguito l’avvio del percorso, ilmedesimo potrà scegliere di essere preso in carico da un altro soggetto inserito nel catalogo dei soggetti attuatori della Garanzia Giovani previa verifica dello stato in cui lo stesso si trova.
  - (D) Misura 2A è confermato che si può operare con le fasce di docenza A?

(R)
Si, è confermato che per la Misura 2A è possibile operare con le fasce di docenza A (si veda, sul punto, il box ‘Parametro di costo’ di cui alla Scheda Misura 2A d.d. n. 179/2020 - pag. 49 dell’Avviso).
  - (D) Punto 29: Esisterà in piattaforma un form in cui inserire il personale operante nel corner e quindi ciò è propedeutico all’avvio dell’operatività dei corner?

(R)
In linea con quanto previsto al punto 5) dell'AUO, al fine di garantire il funzionamento di un corner Garanzia Giovani in ciascuna delle sedi indicate al momento dell’istanza di candidatura è necessario che siano indicate le figure previste a ricoprire il ruolo di personale operante nel corner.
Non è previsto uno specifico format per l’indicazione dell’operatore addetto all’accoglienza e all’informazione e del Responsabile dell’unità organizzativa propedeutico all’avvio dell’operatività dei corner.
  - (D) La firma dell’AUO rende immediatamente esecutivo lo stesso?

(R)
L’AUO diviene esecutivo in seguito al completamento della verifica con esito positivo operata da questa Amministrazione sugli Atti Unilaterali debitamente sottoscritti e caricati in Sistema Puglia da parte degli Enti capofila delle ATS.

Pag. 1 di 10 : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.