Fondo Tranched Cover - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 45 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 42 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 45 FAQ :..


20 - (D) Una società esercente l’attività di estrazione e frantumazione di pietra può presentare domanda per l’acquisto di automezzi destinati all’utilizzo nelle cave di proprietà? Nella fattispecie si tratta di un camion usato e di un mezzo promiscuo (pick-up) per trasporto del personale all’interno della cava.

(R)
Non sono ammissibili le spese relative a beni usati e ad automezzi ad uso promiscuo.
19 - (D) Una società esercente l’attività di trasporto su strada di persone può presentare domanda per l’acquisto di un pullmann?

(R)
Con riferimento alle imprese esercenti l’attività di trasporto, l’acquisto di automezzi è ammissibile esclusivamente nel caso di imprese di trasporto persone. Non sono ammissibili all'iniziativa le spese relative all'acquisto di veicoli per il trasporto di merci su strada.
18 - (D) Un’impresa che ha come attività prevalente il commercio ittico e come attività secondaria l’acquacoltura in mare può chiedere finanziamenti a valere sul Fondo tranched cover?

(R)
Premesso che non possono essere concessi finanziamenti a PMI operative nel settore dell’acquacoltura, mentre non risultano cause ostative alla concessione di finanziamenti a PMI operative nel settore del commercio ittico, nel caso di specie, l’impresa può chiedere la concessione di finanziamenti esclusivamente per la realizzazione di investimenti inerenti al settore del commercio ittico. In caso di “promiscuità” dell’attività e di mancanza di autonomia “funzionale”, economica e contabile, la richiesta è da intendersi non ammissibile.
17 - (D) Sto realizzando un progetto di una nuova azienda innovativa per produrre birra particolare,da studi universitari e volevo sapere se il fondo tranched cover copre investimenti anche in questa direzione.

(R)
Il settore è ammissibile.
16 - (D) Un'impresa edile ha bisogno di finanziamenti per completare l'edificazione di lotti destinati ad edilizia residenziale, collocati su aree dell'impresa. Lotti per i quali sono già stati approntati dei preliminari di vendita. L'edificazione si è interrotta nel momento in cui la banche hanno cessato il credito, pur trattandosi di impresa sana, rispondente ai requisiti previsti dall'avviso. Si aggiunge che l'Impresa dispone di adeguate attestazioni comprovanti un profilo coerente con quello di edilizia sostenibile.
Per questa tipologia di investimento, l'Impresa potrebbe attingere al presente Bando?

(R)
L’impresa può richiedere, a Unicredit S.p.A., la concessione di finanziamenti a valere sul Fondo tranched cover solo per investimenti attinenti immobilizzi funzionali alla propria attività (es. allestimento uffici, ricoveri, attrezzature e macchinari) riferita a sedi e cantieri operativi in Puglia, come risultati da adeguata documentazione che ne comprovi l’utilizzo esclusivo all’interno della regione.
Non è finanziabile il sostegno finalizzato alla realizzazione di manufatti destinati alla vendita.
Si precisa che la concessione dei finanziamenti è subordinata ad un’istruttoria sul merito di credito effettuata dalla stessa Unicredit S.p.A.

Pag. 6 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.