Bando StartUp - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 44 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 32 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 44 FAQ :..


9 - (D) Sono agevolabili tra le spese di gestione i costi per la consulenza per la compilazione della domanda?

(R)
No. Sono ammissibili nel limite del 2% delle spese di investimento le spese notarili oltre a quelle legali, amministrative e di consulenza solo se direttamente connesse alla costituzione della società. L’accesso alle agevolazioni non è inerente alla costituzione della società.

8 - (D) Per quante annualità è previsto il contributo sulle spese di gestione e come viene diviso per ogni anno?

(R)
Il contributo per le spese di gestione è previsto per le prime tre annualità dal completamento dell’investimento oltre ad un piccolo contributo per le spese sostenute prima di tale data.
Ai sensi dell’Art. 7, comma 2 del Regolamento Regionale 25/2008, le agevolazioni in conto esercizio, per ognuna delle tre annualità, sono pari al 30% del contributo totale in conto esercizio concedibile, mentre per il periodo antecedente il completamento dell’investimento sarà pari al restante 10%.

7 - (D) Posso prevedere tra i costi di gestione ammissibili alle agevolazioni le spese per l’ammortamento degli immobili agevolati in conto investimento?

(R)
No. Possono essere agevolate tra le spese di gestione l’ammortamento o la locazione (anche in leasing) di beni strumentali che non siano stati agevolati tra le spese di investimento. È comunque indispensabile che l’azienda dimostri di avere la disponibilità delle attrezzature indispensabili allo svolgimento delle attività per almeno 5 anni dalla data di erogazione del contributo in conto investimenti.

6 - (D) Come faccio a sapere se l’area dove vorrei avviare la mia impresa commerciale rientra tra quelle eleggibili quali Zone Franche Urbane?

(R)
Le Zone Franche Urbane sono individuate dai Comuni con popolazione superiore a 25.000 abitanti. Solo in tali Comuni e nelle aree eleggibili quali Zone Franche Urbane sarà possibile avviare un’impresa commerciale. Al fine di avere certezza in merito all’eleggibilità di un’area è opportuno chiedere informazioni agli uffici del Comune interessato che, in caso di presentazione della domanda, rilasceranno adeguata documentazione.

5 - (D) Un giovane di età inferiore a 25 anni per avere il requisito di soggetto svantaggiato deve dimostrare di essere stato disoccupato in 6 degli 8 mesi precedenti la presentazione della domanda?

(R)
No. Avere un età inferiore a 25 anni di per sé costituisce elemento sufficiente per il possesso del requisito di soggetto svantaggiato.

Pag. 8 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.